PDA

Visualizza Versione Completa : wi fi non funziona su vodafone station



marcus
24-09-09, 22:53
salve saro' breve,ma spero che voi possiate illuminarmi meglio,
(a) maledetta vodafon station in wifi non comunica con mac ,ma la vedo.
(b) acquisto un d link dsl-2740b per fare tentativi, fa da adsl2+modem router.
lo collego stessa posizione di vodafon station, lo attivo lo rilevo e posso comunicare, provo a collegare uscita vod.station lan a uscita lan d link ma non riesco a comunicare verso il mac.
(c) vorrei usare il d link, dato che in wifi lo rilevo, e funziona , per trasmettere il segnale della vodafone,al mac. e' possibile?
che operazione devo fare?
con questa prova ho visto per certo che la vodafone non e' capace di trasmettere verso mac invece il d link da stessa postazione riuscirebbe... nb la vodafon e' la 2 che cambio.

maina
24-09-09, 22:56
Mi spieghi il senso del tuo titolo?

anzi no, meglio di no...facciamo che lo cambi e ne scrivi uno chiaro e specifico del problema.Grazie

flashcream
25-09-09, 08:11
la domanda trova risposta leggendosi attentamente il manuale del d-link. cmq 9 volte su 10 non è possibile.

marcus
27-09-09, 22:47
allora io non riesco a comunicare con la vodafone station in wifi verso mio mac, ho fatto tentativo collegando un modem router della d-link 2740b da sua porta lan numero 1 verso vodafone station in sua porta lan numero uno ,ho cercato in wifi con mio mac il d link che praticamente cosi facendo prelevava segnale dalla vodafone e lo ributtava in wifi suo. un tentetivo solo e' riuscito poi lo vedevo ma non riuscivo a comunicare. n.b ho gia cambiato una volta la vodafone station, il d-link e' nuovo e funziona in altri appartamenti, il d-link ti permette di cambiare le sue impostazioni se ti colleghi con lui e tramite indirizzo ip suo entri,ho notato che puoi cambiare delle frequenze, .
io chiedo a voi piu esperti di me, se cambio freq. e' poss, che risolva il problema?
e' poss. che ci sono disturbi di freq vicino casa mia?
posono essere gli allarmi del vicino che creano casini?
ho allontanato anche la vodafone station in taverna per paura che crei conflitti con il d-link ma niente da fare.
il mio mac e' stato testato da personale specializzato dalla mac e funziona da dio lo hanno provato in tutti i modi.
voi che dritte potete dirmi?

meigel
27-09-09, 22:54
voi che dritte potete dirmi?

Come ti è già stato chiesto, cambia il titolo con uno che faccia capire qual è l'argomento trattato nella discussione.

(Pulsante Modifica>Modifica Avanzata)

flashcream
28-09-09, 09:10
se cambio freq. e' poss, che risolva il problema?
e' poss. che ci sono disturbi di freq vicino casa mia?
posono essere gli allarmi del vicino che creano casini?

domande abbastanza inutili e cmq non determinanti. non puoi usare quel router wi fi con modem integrato. se lo vuoi usare, ti leggi il manuale, e magari scopri come fare a spegnere la parte modem, ammesso sia possibile. ti serve un access point per estendere il segnale, tu non hai questo tipo di periferica.

ti ricordo, e termino, che per ogni problema sulla station esiste un forum dedicato ai prodotti vodafone. il forum di vodafone labs. visto che l'argomento è "mac-related" pari a zero, chiedi lì.