PDA

Visualizza Versione Completa : Mail - Server Smtp Yahoo



alerobe
24-09-09, 21:14
Ciao a tutti, spero possiate essermi d'aiuto.
A giugno ho installato sul programma mail due account yahoo, senza alcun problema. Da giugno ad oggi nessun intoppo. Oggi hanno usato il mio mac x vedere le configurazioni dei server yahoo dato che su un altro mac non funzionava più la posta. Hanno messo e ritolto un flag e basta...tutto in pappa. E' dalle 16 che tento invano di far funzionare la posta...ricevo ma non posso assolutamente inviare. Ho letto tutte le vostre discussioni...guardato su mille altri forum...ma niente!!
Ho quindi cancellato i due account e provato a fare tutto ex novo ma comunque non funziona....vi prego, vi prego, vi prego aiutatemi!!!

Io ho 2 account yahoo xxxx@yahoo.it

Grazie a tutti in anticipo!!

Padmé Amidala
24-09-09, 22:05
Sei su Leopard?

Se hai già fatto tutto come da immagini e da spiegazioni del forum ripeterti il procedimento non serve, posta dunque la tua configurazione.

NB: potevi continuare nel topic già aperto in giugno visto che si tratta di nuovi risvolti della stessa vicenda

flashcream
25-09-09, 07:41
Ho letto tutte le vostre discussioni...guardato su mille altri forum...ma niente!!

se per caso (puro caso) non hai fatto come si legge nel forum, ti si può dare dell'idiota oppure no? vediamo le immagini.

alerobe
25-09-09, 09:47
Buongiorno, dopo vari tentativi notturni sono riuscita a sistemare la posta! Flashcream ho fatto tutto come da indicazioni del forum più volte ma non ha mai funzionato...ho trovato la soluzione altrove. dare dell'idiota anche se avessi sbagliato qualcosa (dato che non sono un tecnico) mi sembra esagerato, anche perchè se facessi così con tutti passerebbe la voglia di visitare questo utilissimo forum! Non prenderla come una polemica ma semplicemente come un consiglio.

Ringrazio tutti per l'aiuto.

Peterpan
25-09-09, 09:51
Sarebbe carino, dal momento che hai chiesto aiuto al forum e che ti e' stato dato ascolto e sono stati fatti tentativi di risolvere la situazione, che condividessi, nello spirito del forum, la soluzione.

alerobe
25-09-09, 09:53
Nonostante avessi due indirizzi yahoo.it ho provato a mettere come server smtp yahoo.com e ha funzionato.

flashcream
25-09-09, 10:23
ancora non si vede la configurazione precedente. quando bisogna aspettare?

flashcream
26-09-09, 09:47
sono passate circa 24 ore e ancora queste immagini non si vedono. quante volte vanno chieste? le chiedo, come le ha chieste Padmè, e spero sia chiaro, come logica (e ovviamente unica) risposta a chi afferma di aver fatto tutto quello che si legge nel forum. solitamente a favore di chi invece non scrive questo, io se posso, inserisco le immagini della configurazione.


dare dell'idiota anche se avessi sbagliato qualcosa (dato che non sono un tecnico) mi sembra esagerato, anche perchè se facessi così con tutti passerebbe la voglia di visitare questo utilissimo forum!

spiego. hai postato la stessa richiesta in giugno e, dopo aver letto il forum come consigliato, risolto. il forum quindi funziona, o meglio funzionava.

l'altro ieri, ancora una volta, è stato chiesto come configurare il server smtp di yahho.it. http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=41943 e il forum ha ancora funzionato. allora le possibilità sono due: idiota è quello che scrive di aver fatto tutto (e in quel tutto ci metto esattamente quello che leggi in quel topic, perchè il tutto è tutto, e soprattutto è il primo topic che appare in alto facendo una ricerca) quando in realtà non è stato fatto, impedendo agli altri di aiutarlo, oppure lo sono quelli di yahoo che scrivono sulle loro pagine come configurare l'account e poi non è vero? a me piacerebbe scoprirlo.

non si tratta di aver sbagliato qualcosa (tu o yahoo), ma proprio di essere idioti a scrivere di aver fatto una cosa che non si è fatto (tu) o a scriverla sbagliata (yahoo). permettetemi la brutalità, ma è cosi.

cortesemente metti quindi le immagini della tua configurazione (quella non funzionante) e quella che vedi nelle impostazioni delle opzioni della tua web mail. (nascondendo pure il nome dell'account).

mi scuso per la lungaggine, ma la cosa andava un pò spiegata.

http://www.tuttologia.com/tutorial/inserire-immagini-sul-forum.html

alerobe
26-09-09, 12:18
Allora per prima cosa se non ho risposto è perchè non ho avuto il tempo, dato che comunque come tutti (spero...) non passo la vita attaccata al computer o su i forum!! Un pò di pazienza non guasta...

Preciso poi che nel post di giugno non si configurava del tutto,infatti mi era venuto il dubbio che non funzionasse proprio con mail! mentre l'altro giorno ricevevo ma non mandavo posta!

Le immagini delle vecchie impostazioni non le ho!!!! Sono semplicemente andata a tentativi ed ero già abbastanza furente dell'inghippo, che fotografare ogni cosa non mi è proprio passato per la mente!!

Yahoo scrive di mettere come server smtp smtp.mail.yahoo.it, che non mi funzionava, mentre mettendo smtp.mail.yahoo.com funziona!!

grazie

flashcream
26-09-09, 12:52
Allora per prima cosa se non ho risposto è perchè non ho avuto il tempo, dato che comunque come tutti (spero...) non passo la vita attaccata al computer o su i forum!! Un pò di pazienza non guasta...


d'accordissimo e chiudo scusa. chi risponde nei forum è abituato a trovarsi di fronte ansiosi che dopo due ore gli fanno un sollecito. io cmq ho atteso 24 ore..... che in genere è accettato come lasso di tempo.

in conclusione dico però che è un vero peccato non aver potuto vedere la configurazione. mi rimane il più che ragionevole dubbio che con una corretta configurazione si invii tranquillamente (anche) con il server .it ..... del resto io invio con quello e non solo io.

alerobe
26-09-09, 18:20
eh anche a me x 4 mesi ha funzionato perfettamente con yahoo.it, poi mi hanno semplicemente tolto e rimesso un flag e non ha piu funzionato niente!
Nello specifico il flag è: preferenze mail->account->informazioni account->flag "utilizza solo questo server" . Hanno messo e tolto il flag e basta è andato tutto in pappa.
Adesso tutte le impostazioni sono esattamente identiche a quelle di prima, eccezione fatta del .com al posto di .it, per il resto è tutto identico.