PDA

Visualizza Versione Completa : seminario web quicktime



stenbai
24-09-09, 20:21
Salve a tutti,
mi sono iscritto ad un seminario web apple e, dopo aver verificato con il collegamento apposito (da mail apple) che i requisiti hardware e software superassero i minimi necessari, mi sono collegato al link del seminario e... sorpresa; la finestra quicktime mi presenta uno schermo nero e mi lascia solo sentire l'audio...
Non riesco a capire se è un problema di plug-in o connessione internet...
avete qualche consiglio?

grazie a tutti

flashcream
25-09-09, 07:38
i soliti, anche perchè senza non è possibile alcun confronto: versione QT, versione sistema, provider, caratteristiche linea, eventuale link al filmato. ecc. ecc.

stenbai
25-09-09, 08:02
quicktime 7.6.4
leopard 10.5.8
provider alice flat 7mega
link al filmato (ormai non più disponibile in quanto terminata la diretta): http://store.apple.com/it-business/browse/events/meet_the_expert/photography/mark_newton

ecco qua, ogni consiglio è ben accetto

grazie

flashcream
25-09-09, 08:21
lo streaming apple è QT h.264 per tanto visualizza un trailer qualsiasi che trovi sul sito apple. se lo vedi, escludi pure problemi al tuo mac. più probabile si trattasse di un banale congestionamento della linea (ma anche di un problema del server. chi può dirlo ormai?) le pref. relative allo streaming sono in pref. sistema/QT, talvolta è utile definire esattamente la propria velocità di aggancio al server. infine spegnere il firewall è un'altra opzione da considerare quando ci sono problemi.

stenbai
25-09-09, 08:37
grazie per le info. la prossima volta proverò