PDA

Visualizza Versione Completa : Problema con iPhoto



B@BETTE
24-09-09, 18:38
Salve a tutti! Mi sono appena iscritta perchè ho bisogno di aiuto. Non riesco ad aprire più iPhoto: appare una rotellina multicolore e il pannello vuoto. Ho provato già reinstallare tutto, ma non è successo niente. Grazie

flashcream
24-09-09, 18:42
reinstallare non serve praticamente mai. non si legge versione applicazione e del sistema. hai cestinato le preferenze? hai ricostruito la libreria? di quale pannello parli? dove si trova la libreria?

B@BETTE
24-09-09, 19:04
Ho un MAC OS X versione 10.5.8. Non so se ho dato una risposta sensata, scusa!

flashcream
24-09-09, 19:34
certo sensata, però parziale. tasto destro/ottieni informazioni sull'icona di iphoto in applicazioni. la versione? deve essere necessariamente l'ultima.

preferenze: cestina com.apple.iphoto.plist e com.apple.iphoto.LSSharedfilelist.plist da tuonome/libreria/preferences. ricostruzione e riparazione libreria: premi alt e mela (cmd) e avvia iphoto.

se non basta si farà altro.

B@BETTE
25-09-09, 08:42
Grazie Amico di Mac Peer e ora anche mio. Ci proverò. Aiutare una come me è volontariato puro!

B@BETTE
25-09-09, 08:54
Ho trovato com.apple.iphoto.plist, ma non com.apple.iphoto.LSSharedfilelist.plist.... Quando puoi.....

flashcream
25-09-09, 10:32
se quel file non c'è, non è un problema. ancora non si leggono le risposte alle domande.

B@BETTE
25-09-09, 21:26
Ho seguito le istruzioni ma continuo ad avere la finestra di iPhoto bianca con la rotella che gira. Facendo l'uscita forzata compare una finestra con questo:Date/Time: 2009-09-25 21:21:26 +0200
OS Version: 10.5.8 (Build 9L31a)
Architecture: i386
Report Version: 4

Command: iPhoto
Path: /Applications/iPhoto.app/Contents/MacOS/iPhoto
Version: 8.1 (8.1)
Build Version: 4
Project Name: iPhotoProject
Source Version: 4150000
Parent: launchd [157]

PID: 2424
Event: hang
Time: 5.00s
Steps: 26

flashcream
26-09-09, 08:30
sposta la libreria di iphoto da immagini alla scrivania. apri l'applicazione e crea una nuova libreria. tasto destro/mostra contenuto pacchetto sulla vecchia libreria e dalla cartella originals recuperi le tue immagini. (se come da preferenze avanzate dell'applicazione copi le immagini nella libreria. altrimenti le immagini saranno altrove.) aggiungi nuovamente le immagini.

prima di farlo verifica iphoto con un nuovo utente. se iphoto funziona, non va reinstallato, edovrai, come leggi sopra, soffermati sui soli files che contraddistinguono l'utente: prefrenze e libreria.