PDA

Visualizza Versione Completa : Strano Pannello indirizzi in iCal



Padmé Amidala
24-09-09, 18:18
Ciao, ho da poco constatato che nel Pannello indirizzi di iCal invece dei nomi delle persone (con cui fare dei drag and drop verso gli eventi), ho degli strani file, con dei nomi di cartelle tipo quelle che stanno in Libreria (sono certa di avere già visto dei file del genere ma ora non posso cercarli). Forse dovrei eliminarne due e lasciarne uno solo?

Comunque vorrei soprattutto sapere se è un bug generale o un problema solo mio.

Grazie per un riscontro.

iMac Leopard 10.5.8

http://img5.imageshack.us/img5/5634/immagine5gn.jpg

flashcream
24-09-09, 18:44
come li elimini? non in ical. e perchè due si e uno no? io penso che tutti e tre vadano eliminati in rubrica indirizzi. rubrica che pare vuota. lo è?

quelli sono UUID rappresentati come URN. http://en.wikipedia.org/wiki/Universally_Unique_Identifier

penso che per sistemare dovrai salvare l'archivio della rubrica con l'apposta funzione. egualmente i calendari e gli eventi in ical. eliminare il loro supporto, la cache e le preferenze. quindi importare la rubrica in una, calendari ed eventi nell'altra.

in pratica un salutare doppio "reset" di tutte e due le applicazioni.

juanitus
24-09-09, 19:11
Io non con SL non ho riscontrato il problema.

Padmé Amidala
25-09-09, 07:42
Grazie a entrambi.

Dunque, mi sono accorta che quel Pannello indirizzi appare solo se è selezionato uno dei miei due calendari google/CalDAV o agendo su un evento in essi contenuto. Invece, se seleziono un calendario normale ical o un calendario sottoscritto, non ho problemi. Questi calendari google sono sincronizzati con google e anche con l'iphone. Suppongo a questo punto che sia "normale" questa cosa, anche se non ho trovato riscontri sul sito di assistenza google-CalDAV.
Però ho visto che ci sono degli altri tipi di problemi se l'indirizzo email relativo al calendario google non si trova all'interno della propria scheda indirizzi del Mac. Ho quindi provveduto a rimpatriarlo (avevo creato una scheda separata solo un paio di giorni fa). Però non è cambiato niente per il mio problema.
Come detto, forse è una conseguenza inevitabile se si vogliono avere calendari di questo tipo. Se è così, non è grave.