PDA

Visualizza Versione Completa : DJ con iTunes



johnny
16-12-05, 15:49
IV topic: lo ridef :Topic per impressionare gli amici!

Adesso vi spiego... (che non sono un falco nell'uso delle applicazioni è un dato da ricordare) 8)

A capodanno ci sarà una festa a casa mia e per la parte musicale volevo usare Gennarino(pb 15")+Base Airport. Dunque quello che ho già fatto da solo è la cofigurazione della Airport e collegamento HIFI (tutto molto intuitivo) ad iTunes (specificando - dal menù in basso con gli autoparlanti - festa). Ho fatto la mia brava prova e si sente tutto da Budda (Dio non è ancora nato :lol:)

Veniamo al dunque:

Vorrei creare delle playlist mixate (coiè con sovrapposizioni tra brani e-esagro- qualche effetto).To Dance. iTunes mi aiuta con semplicità? (tipo party mix che però mi sembra non offra molto - mi sembra :roll:)

Vorrei che fossero i miei amici a scegliere la musica (iTunes sono già stati educati a usarlo), ma il Mix è un altra cosa. Come aiutare me stesso e loro?

GarageBand è la soluzione alle mie richieste? Se sì avete un topic o un tutorial da segnalarmi? Se no, esiste un free che faccia qualcosa per i miei desideri?

Grazie :D

gabod3
16-12-05, 16:10
Quello che potrebbe fare al caso tuo è Baytex Party! (http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/13485), provalo! :smt039

johnny
16-12-05, 17:14
Bravissimo è proprio del genere che cercavo :)
... unico guaio mi si è chiuso 5 volte in 30 minuti! Molto strano :???:

gabod3
16-12-05, 17:21
E' vero, era da un po' che non lo usavo ed effettivamente si chiude anche a me... :???:
Un vero peccato perché era veramente semplice da usare, soprattutto per chi già pratico di iTunes. :?
Ma funzionava, io mi ero importato tutta la libreria di iTunes e funzionava! :evil:

johnny
16-12-05, 17:31
E' vero, era da un po' che non lo usavo ed effettivamente si chiude anche a me... :???:
Un vero peccato perché era veramente semplice da usare, soprattutto per chi già pratico di iTunes. :?
Ma funzionava, io mi ero importato tutta la libreria di iTunes e funzionava! :evil:

Davvero grazie... almeno non sono l'unico a cui si chiude!
Speriamo che qualcuno ci segnali qualcosa d'altro! :wink:

Se trovo ti dico.

:smt039

gabod3
16-12-05, 17:40
Una soluzione "rustica" può essere quella di usare semplicemente iTunes: vai in Preferenze --> Riproduzione, spunti la voce Riproduzione in dissolvenza e la metti a 12 secondi.
Poi crei una playlist chiamata ad esempio "festa" e dici ai tuoi amici di trascinarci dentro i brani che vogliono ascoltare, che verranno riprodotti secondo l'ordine di inserimento.
Nessun effetto, nessun mix da disco, ma almeno hai una playlist aggiornabile a seconda di come evolve la serata, personalizzabile da tutti i presenti, etc...
Speriamo comunque che qualcuno capisca perché il buon Baytex Party! abbia smesso di funzionare! :???:

infinitosci
17-12-05, 21:36
ok sapete anche x caso come fare a masterizzare una compilation MIXATA??? itunes non lo fa....sapete aiutarmi
ciao

rwm59
27-12-05, 18:23
ok sapete anche x caso come fare a masterizzare una compilation MIXATA??? itunes non lo fa....sapete aiutarmi
ciao

Ciao, che vuol dire "una compilation Mixata?" che non hai tracce?

infinitosci
27-12-05, 18:49
TRACCE??? intendo dire che se ascolto con itunes lui mixa automaticamente, ma se gli faccio masterizzare la playlist il cd creato ha le tracce "staccate"
per evitare noiosi editing audio, esiste qualcosa che "sovrapponga" 8 secondi in automatico?
grazie

rwm59
27-12-05, 19:05
TRACCE??? intendo dire che se ascolto con itunes lui mixa automaticamente, ma se gli faccio masterizzare la playlist il cd creato ha le tracce "staccate"
per evitare noiosi editing audio, esiste qualcosa che "sovrapponga" 8 secondi in automatico?
grazie

Okay.. allora, lui mixa SOLO se nelle preferenze di iTunes gli hai detto di farlo; ma anzi, lui mixa solo i brani importati...non quelli in ascolto da cd..
Se non mi sbaglio.... :o

Infatti, non c'è modo di "mixare" in masterizzazzaione (che poi non è mixare ma crossfading, ovvero il il mix -logico- dei due file...)..... :x

Tuttavia, mi spiace dirtelo, ma finora non ho trovato nulla che faccia questa funzione... io uso Jam di Roxio ma costa un botto (legale ovvio); ci sono alcuni sw dj-like ( guarda su versiontracker) ma tutti eseguono il mix o il fading solo in funzione di play.....(attento poi che se usi file comprati da itms dopo la versione 6, Jam non te li fa usare, mannagg...)

Credo, ma non lo conosco bene, che si possa fare qualcosa con Traktor DJ ma è una roba da professional...

Poi c'è sempre Cubase ma qui siamo a livelli di studio... Non so niente di quel Bytex party, lo provo stasera :???:

L'unica mi sembra quella della playlist "da aggiungere di volta in volta"...

Hola!