PDA

Visualizza Versione Completa : Tastiera e TrackPad MB Pro 15 non funzionano piu !!



donnellys1419
24-09-09, 01:09
Ciao

come da titolo ho un MB Pro 15 aggiornato con SnowLeopard!

Poche ore fa ha deciso di piantarmi in asso..lo accendo e scopro che tastiera e trackpad non funzionano piu!!

Solo mouse usb!!

Ho provato con il reset della PRAM ma niente :( :(

Idee ?? Sono disperato, per me è un DRAMMA !!

flashcream
24-09-09, 09:17
anche un reset smc. utile anche perchè dovendo togliere la batteria puoi verificare che non si sia gonfiata. quando questo accade si "stacca" il collegamento con la tastiera e il trackpad.

prego.

donnellys1419
24-09-09, 11:23
Ciao Flash, come da te consigliatomi ho fatto il reset smc (stacco batteria + 5 sec tasto spegni) ma la cosa non è cambiata :(

Cosa intendi per batteria gonfiata ??

Cmq ho provato a sostituire la batteria del mio MBP con quella di mio padre (stesso mac) ma la cosa non cambia :(

Per ora ti ringrazio ;)

donnellys1419
24-09-09, 11:36
Ho scoperto una cosa ASSURDA !!

Con Tastiera e Mouse USB, sono andato in Windows tramite Boot Camp..li trackpad e mackeyboard funzionano alla grande o_O

Problema di Snow Leopard ???

flashcream
24-09-09, 11:41
meglio cosi, ora riavvia con OS X senza mouse o tastiera ext. probabilmente adesso funzionerà. prima di suggerire altro, devi fare questo.

donnellys1419
24-09-09, 11:54
Niente da fare, ho provato ma quando mi appare la schermata di login di Leopard trackpard e tastiera non vanno..

PS: ho provato ad inserire il DVD di Leopard, ho riavviato e con il tasto C sono entrato senza problemi, e anche li la tastiera e il trackpad funzionano..

Windows ok
Boot da DVD ok
Snow Leopard no

Non so nemmeno se reinstallare Snow..

flashcream
24-09-09, 12:01
quello che avrei detto era proprio quello: verificare la tastiera e il pad con un avvio da dvd e poi, sempre da dvd, reinstallare il sistema. nulla di drammatico, verrà semplicmente riscritto il sistema senza eliminare i documenti dell'utente.

solo un'ultima cosa e per scrupolo: prima di reinstallare, se tastiera e mouse ext funzionare regolarmente, crea un nuovo utente, che poi elimini, e valuti con quello. si crea ed elimina e si definiscono le opzioni login in pref. sistema/account. se il problema è dell'utente, reinstallare è superfluo.

donnellys1419
24-09-09, 13:14
quello che avrei detto era proprio quello: verificare la tastiera e il pad con un avvio da dvd e poi, sempre da dvd, reinstallare il sistema. nulla di drammatico, verrà semplicmente riscritto il sistema senza eliminare i documenti dell'utente.

solo un'ultima cosa e per scrupolo: prima di reinstallare, se tastiera e mouse ext funzionare regolarmente, crea un nuovo utente, che poi elimini, e valuti con quello. si crea ed elimina e si definiscono le opzioni login in pref. sistema/account. se il problema è dell'utente, reinstallare è superfluo.

Niente da fare Flash :(
Utente creato, ma anche li lo stesso problema :(

Ho ancora una domanda sul reinstallo, ho acquistato Snow Leopard Family Pack che come tu ben sai vale fino a 5 Mac..

Io ne ho usati 4 e ho ancora un MacBook da aggiornare (ma per problemi con Parallels Desktop non ho ancora potuto).

La domanda è: se io ora Reinstallo SL sul mio MBP non è che me lo conta come 5 aggiornamento e dopo non ne ho nemmeno uno per il MBP ancora in Leopard ??

Se non dovrebbero esserci problemi reinstallo e poi vediamo..altrimenti aimhè Assistenza :(

Grazie

Claudio

Peterpan
24-09-09, 13:16
La domanda è: se io ora Reinstallo SL sul mio MBP non è che me lo conta come 5 aggiornamento e dopo non ne ho nemmeno uno per il MBP ancora in Leopard ??

Se non dovrebbero esserci problemi reinstallo e poi vediamo..altrimenti aimhè Assistenza :(

Nessun problema, non e' che il DVD alla 5a installazione si autodistrugge. :)

donnellys1419
24-09-09, 13:22
:D :D :D

Da come ho scritto poteva sembrare una cosa del genere, ma non vorrei dover spendere altri 29 euro per un solo MBP :p

Grazie

donnellys1419
25-09-09, 08:55
Ora con il reinstallo tutto sembra tornato a posto (SGRAT SGRAT)

Grazie a tutti ;)

Peterpan
25-09-09, 09:33
:smt023 Bene !

Padmé Amidala
26-09-09, 04:12
Sembrerebbe che in Snow Leopard diversi utenti abbiano constatato un bug quando usano Spaces: la tastiera si blocca, il mouse continua a funzionare. Pare monit che accada solo usando le combinazioni da tastiera che servono a passare ad uno Space specifico.

Per risolvere: aprire con il mouse monitoraggio attività e interrompere il processo dock.

Per evitare il ripetersi, si consiglia anche di rimuovere le preferenze del dock (com.apple.Dock.plist e com.apple.Dock.db, in libreria utente) e di controllare se vi siano conflitti tra le combinazioni da tastiera per Spaces e per altro.