PDA

Visualizza Versione Completa : Mercury e gli avvisi (eventi)



1nF3rNu5
24-09-09, 00:10
Ciao a tutti ragazzi ho provato questo nuovo programma e devo dire che mi trovo molto bene ma ho un problema...Ovvero come mai quando ricevo un messaggio l'icona che ho sulla dock non salta come invece per le altre app tipo amsn o msn? Io credo si possa impostare perchè ho spuntato qualcosa a riguardo ma non salta lo stesso...Inoltre quando qualcuno entra su msn mi fa solo un suono e non mi fa vedere il riquadrino o comunque sia un'informazione che qualcuno si è loggato...Ho pensato di abilitare dalle impostazioni growl ma niente :( potete aiutarmi?

Grazie dell'ascolto e scusate per il disturbo :)

1nF3rNu5
24-09-09, 12:47
più che altro vorrei sapere come far saltare l iconcina quando mi arriva un messaggio e comq abilitare le notifiche con growl perchè anche se le abilito e poi vado da growl, mercury non è tra i suoi programmi...La versione che ho di mercury è la 1.9.5

Il mio OS è Snow Leopard 10.6.1

Peterpan
24-09-09, 13:24
Occhio a Growl, non mi pare fosse compatibile con Snow Leopard e se lo e' lo e' solo da poco e va aggiornato.

Gas Gas
24-09-09, 13:32
infatti dal sito del produttore:

For 10.6 Snow Leopard, do not install 1.1.6. We are working on Growl 1.2 for 10.6 Snow Leopard
infatti avendo fatto il passaggio, se clicco l'icona i preferenze di sistema deve riaprirsi in modalità 64 bit, non ho tuttavia mai fino ad ora utilizzato applicazioni che lo sfruttassero.

1nF3rNu5
24-09-09, 15:58
ah ecco quindi mi conviene installare l'aggiornamento? ma già è uscito? comunque grazie siete gentilissimi e velocissimi

Gas Gas
24-09-09, 20:14
purtroppo non è ancora uscito, aspettiamo quindi :)

1nF3rNu5
24-09-09, 22:47
ok grazie 1000 a tutti :) sapete comunque come impostare l'icone che salta quando arriva un messaggio? tipo amsn?

Gas Gas
24-09-09, 23:12
allora mercury messenger dalla pagina di download supporta fino a leopard, quindi non è detto che giri correttamente su snow leopard. che tu pensi di aver attivato qualche opzione per far saltellare l'icona non vuol dire che esista veramente tale opzione, infatti guardando adesso un po' veloce non c'è niente al riguardo. inoltre non è detto che sia possibile farlo. parere personale: usa adium. semplice e molto più bello anche esteticamente di mercury o amsn (e poi funziona).

1nF3rNu5
24-09-09, 23:23
l'unica cosa che manca ad adium (adesso non so se è stata implementata) è la ricezione e l'invio dei file tutto qui..le enimoticon e i nick colorati...adesso però non so se sono state implementate tu lo sai?

Gas Gas
24-09-09, 23:31
la ricezione e l'invio dei file tutto qui
si è supportata, dai un occhiata anche a questa pagina:
http://trac.adium.im/wiki/FileTransfer


enimoticon e i nick colorati
se intendi le emoticon mobili di messenger per windows: no. ma mi sembra puoi salvare le emoticon che ti inviano gli altri. per fortuna non sono supportati nemmeno i nick colorati.

Padmé Amidala
24-09-09, 23:37
:pauuura:

http://internet.noiblogger.com/files/2008/05/msn.jpg

Gas Gas
24-09-09, 23:42
:lol::lol:

1nF3rNu5
25-09-09, 00:18
grazie 1000 a tutti :)