PDA

Visualizza Versione Completa : Installare Leopard da HD esterno



soundancevent
23-09-09, 21:10
ciao a tutti, ho seguito questa guida: LINK RIMOSSO per poter installare sul mio mac, quindi sull'hd interno, sul quale gira anche tiger, il file dmg contenente leopard da un hd usb sul quale c'è già installato tiger. il problema adesso è che il ripristino dell'immagine che ho fatto sull'hd usb non mi fa + riavviare il mac osx tiger da hd esterno! come risolvo? ho eliminato i file ripristinati sull'hd usb ma non si riavvia ancora tiger da hd esterno! è dura lo so! thanks mille!

maina
23-09-09, 21:13
Fantastico! un link in cui si incita anche alla pirateria!
Il tuo dmg è una copia del tuo DVD immagino vero?


edit il link!

In questo forum abbiamo la consuetudine di non pubblicare link blog e/o altri forum

soundancevent
23-09-09, 21:14
scusatemi ragazzi! il mio è l'originale!

flashcream
23-09-09, 21:21
archivia/installa tiger col dvd. semplice, facile, veloce....

soundancevent
23-09-09, 21:23
e posso recuperare tutti i files presenti su tiger precedente?

flashcream
23-09-09, 21:26
certo. archivia/installa non elimina nulla. archivia semplicemente un sistema non funzionante. http://www.tuttologia.com/basic/mac-archivia-installa.html

soundancevent
23-09-09, 21:29
flash hai capito vero che praticamente ho montato il dmg sull'hd esterno e dopo aver cancellato i files che si erano estratti dal mio mac, cioè queli di installazione, provando a riavviarlo dall' esterno non va avanti dopo la mela grigia iniziale all'avvio e si riavvia! il motivo per il quale l'hard disk esterno viene riconosciuto come osx 10.5 qual'è?

flashcream
23-09-09, 21:33
si però che c'entra in questo topic? non mi pare il caso di continuare la discussione in questa sede. tra l'altro non potendo leggere quel link ci sono cose non chiare. premendo alt all'avvio tu puoi scegliere di avviare con gli OS residenti su HD o HD esterno. in pref. sistema/disco di avvio allo stesso modo si può effettuare la scelta per il successivo avvio. evidentemente la cartella di sistema relativa a tiger è corrotta se non la puoi scegliere o non viene vista dallo startup manager.

maina
23-09-09, 21:39
si però che c'entra in questo topic? non mi pare il caso di continuare la discussione in questa sede. tra l'altro non potendo leggere quel link ci sono cose non chiare.

Flash ha ragione e quindi ho splittato gli interventi e creato una nuova discussione.
:)

soundancevent
23-09-09, 21:41
ah ok thanks! allora il mio problema è che praticamente ho ripristinato il dmg con leopard sull'hard disk usb anziche su quello interno e togliendo i file di installazione lo riconosce sempre come osx 10.5 e all'avvio con alt non mi fa riavviare + l'usb con tiger installato! adesso provo a vedere se mi fa l'archivia installa! thanks