PDA

Visualizza Versione Completa : word files



kamaferro
16-12-05, 15:30
tanti siti a cui mando mio CV richiedono prettamente un file . doc. Ho mio CV in formato MS Office 2004 for Mac.

Però vedo che alcuni non lo ricevono anche mettendo Windows friendly nell'attachment.

Come si può ovviare, non uso AW perchè altrimenti nessuno li può vedere.

Che ne faccio di AW ???

Ciao

avrobay
16-12-05, 16:00
Kama, scusa l'ignoranza... cosa è AW?

kamaferro
16-12-05, 16:05
avrobay, AW è l'abbreviazione per AppleWorks, così l'abbreviano nei siti Apple.

Ne approfitto per dirti che molte volte le email di risposta che ricevo il link mi dice che non esiste niente quando invece ci sono delle risposte come quest tua per esempio

Ciao

gigio
16-12-05, 16:25
scusa ma non ho capito:

usi Microsft word e hai problemi di comptibilità dei files pc-mac?

:???:

Hartz
16-12-05, 16:46
Kama, quando salvi un documento di Word ricordati di controllare che sia spuntata l'opzione Append file extension.

http://www.tuttologia.com/forumtutor/robacc.jpg


:ciao-smile:

kamaferro
16-12-05, 19:22
i files hanno sempre .doc e funzionano con molti siti e contatti, però alcuni non possono leggerli.


Si usando MS OFFiCE 2004 per Mac, alcune persone non ricevono nemmeno il file .doc che normalmente allego.

Perchè questo problemino ?

maina
16-12-05, 19:33
i files hanno sempre .doc e funzionano con molti siti e contatti, però alcuni non possono leggerli.


Si usando MS OFFiCE 2004 per Mac, alcune persone non ricevono nemmeno il file .doc che normalmente allego.

Perchè questo problemino ?


forse, il problemino, dipenderà da loro...imho...non sarebbe la prima volta!!
ciaociao

gigio
16-12-05, 19:35
i files hanno sempre .doc e funzionano con molti siti e contatti, però alcuni non possono leggerli.


Si usando MS OFFiCE 2004 per Mac, alcune persone non ricevono nemmeno il file .doc che normalmente allego.

Perchè questo problemino ?

Per quanto riguarda l'allegato dubito che sia un problema di word, no?

per la compatibilità, hai provato ad aprire la "casella degli strumenti" per verificare la comptibilità del tuo documento con versioni di word (per pc) precedenti...
Nel caso il file contengo tabelle, linee, trasparenze varie, è facile che dia dei problemi

:(

Hartz
16-12-05, 19:37
Però vedo che alcuni non lo ricevono anche mettendo Windows friendly nell'attachment.

L'opzione Always Send Windows Friendly Attachments l'hai scelta una volta per tutte nel menu Edit di Mail oppure ti devi ricordare ogni volta che spedisci un messaggio?
Te lo chiedo perché io lo stabilisco ogni volta però ogni tanto mi dimentico di farlo…


:ciao-smile:

flashcream
16-12-05, 19:43
il tuo documento prevede una compatibilità ampia?

controlla provando più opzioni

http://www.tuttologia.com/forumtutor/word04.jpg

TonyMakkiozza
16-12-05, 20:12
Ma...mandare un pdf? :???:

Jamming
16-12-05, 20:44
Ma...mandare un pdf? :???:

il pdf è difficile da modificare

TonyMakkiozza
16-12-05, 22:36
Ma...mandare un pdf? :???:

il pdf è difficile da modificare

Appunto per questo!
Se mando un CV a chicchessia perché mai vorrei che venisse modificato?

GON
17-12-05, 20:07
Ma...mandare un pdf? :???:

il pdf è difficile da modificare

Appunto per questo!
Se mando un CV a chicchessia perché mai vorrei che venisse modificato?

Quoto Tony, ma aggiungo: c'e' ancora molta gente che non sa con cosa aprire un PDF, e non sa nemmeno come fare a scaricarsi Acrobat Reader!!!

Per cert'uni il PDF e' un'inutile complicazione: conoscono Office e quello soltanto vogliono usare :x :x :x

Mac 4 Life
17-12-05, 20:32
Era successo anche a me: dipende dalle impostazioni di Outlook (o altro) di chi riceve le tue email. Molti utenti PC, spesso a loro insaputa, grazie all'antivirus, hanno settato "discard" per gli allegati .doc.

Infatti, in ambiente Windows, molti virus sono annidati nelle macro di Word.

Quindi, se vuoi che vedano il tuo file .doc, dovranno loro cambiare le impostazioni e non tu.

Anch'io opterei per la soluzione .pdf, che è installato su qualsiasi PC con Windows. Non occorre molta scienza: basta fare doppio clic.
:wink:

avrobay
17-12-05, 20:41
Anch'io opterei per la soluzione .pdf, che è installato su qualsiasi PC con Windows. Non occorre molta scienza: basta fare doppio clic.
:wink:

Purtroppo non è così. :? Sembra strano, lo so, ma tantissimi PC sono privi di Acrobat Reader!
Sono d'accordo con GON: molti non sanno neanche come e dove scaricarlo!

Mac 4 Life
17-12-05, 20:45
Allora, converte il .pdf in .jpg con Anteprima et voilà... il gioco è fatto. Questo lo aprono anche le vecchie applicazioni di Windows 3.1 :lol: