PDA

Visualizza Versione Completa : Batteria non carica



belladoc
22-09-09, 19:21
Oggi ho riacceso il macbook dopo una settimana che era chiuso, ho collegato il caricabatteria e ho notato che la batteria non carica più, cioè lo scollego dalla corrente e si spegne. ho letto sul sito della apple che può succedere che chiudendo il mac senza spegnerlo e lasciarlo scaricare per molto tempo, la batteria non riesca più a caricarsi. quindi ho fatto ciò che consigliano di fare ovvero di riavviare l'smb ma nulla è cambiato. c'è qualcosa che posso fare?

flashcream
22-09-09, 19:34
quindi ho fatto ciò che consigliano di fare ovvero di riavviare l'smb

hai avviato samba? curioso. forse volevi dire di aver fatto un reset smc. come l'hai fatto? a questo punto va scritto nei dettagli.

belladoc
22-09-09, 19:48
si scusa smc. ho spento il pc, estratto la batteria e tenuto premuto il pulsante accensione per 5 secondi con il caricabatterie scollegato. poi ho reinserito la batteria, ricollegato il caricabatterie e inizialmente non si accendeva la lucina verde (penso perchè era in corso il reset smc), poi si è accesa ma la batteria non caricava comunque.

flashcream
22-09-09, 20:04
ok. apri coconut battery (freeware). cosa dice?

belladoc
22-09-09, 20:12
ho provato a farlo partire ma crasha e si chiude quando chiudo l'update. come mai?

flashcream
22-09-09, 20:23
senza leggere il crash log neppure mandrake può dirtelo.

usa il terminale: ioreg -w0 -l | grep Capacity