PDA

Visualizza Versione Completa : MobileMe non mi sincronizza più i calendari su iPhone :-( noooo!!!



LupoDellaSteppa
22-09-09, 16:18
Ciao a tutti,
sono utente MobileMe, tengo sincronizzati 4 Mac e il mio iPhone con MobileMe:

1 MacBook Pro con Snow Leopard
1 eMac con Leopard
1 iMac G4 con Leopard
1 MacPro con Snow Leopard

tutti aggiornati all'ultima versione disponibile, sia di OS che di iTunes...

Da qualche giorno, mentre la sincronizzazione dei contatti, preferiti ecc... continua a funzionare perfettamente, i calendari sull' iPhone non si sincronizzano più!

Fra i 4 Mac invece tutto procede benissimo, come sempre.

Ho provato anche dall' iPhone a disattivare la sincronizzazione calendari via MobileMe (me li ha cancellati tutti dal dispositivo) e poi riattivarla.... ma niente: il risultato è stato avere non solo un iPhone che non aggiorna più i calendari, ma anche completamente "svuotato" di tutti i calendari precedentemente aggiornati, fino al giorno (non saprei dire quale) in cui han smesso di aggiornarsi.

Stamattina ho provato anche a ripristinare l' iPhone, per ben due volte:

- la prima volta l'ho ripristinato mettendogli il backup di ieri sera (e mi son trovato un iPhone esattamente come l'avevo lasciato, ossia con i calendari aggiornati fino a 3-4 giorni fa...)

- la seconda volta l'ho ripristinato iscrivendolo come nuovo iPhone, e quindi totalmente "vergine" di applicazioni e dati, e alla prima sincronizzazione di MobileMe, mi sono andati su i contatti, i preferiti e tutto il resto.... MA ANCORA NON I CALENDARI!!!!

A questo punto il mio know-how si esaurisce, e chiedo consiglio a voi!

Che faccio???

Ah, precisazione: se scelgo di togliere la sincronizzazione dei soli calendari da MobileMe e di attivare quella di iTunes, in quel caso funziona, ma a questo punto perdo l'ottima funzione "push"... cioè sono obbligato a sincronizzare necessariamente tutte le sere l' iPhone al Mac (cosa che mi riesce difficile perchè spesso son fuori casa per lunghi giorni!)

Grazie a tutti, so già che mi aiuterete!
ciao :-)