PDA

Visualizza Versione Completa : facebook notification per Mac



fabi7373
22-09-09, 14:40
ciao a tutti...ho scaricato qualche giorno fa l'applicazione direttamente da facebook. i primi giorni tutto perfetto,adesso da oggi oltre che non riesce piu a connettersi neanche se chiudo e riapro l'applicazione parte!!!
Cosa dovrei fare!? ho anche aggiornato e ravviato il tutto!!
Help!

Padmé Amidala
22-09-09, 14:53
Nelle preferenze (a cui accedi dall'iconcina nella barra dei menu) devi disattivare (togliere la spunta) Startup at login.
Questa funzione ha fatto sì che se tu prendi Preferenze di sistema (nel menu Mela), account, tuo nome utente, elementi login, probabilmente c`è anche Facebook notifications. Si può togliere anche da lì, selezionando l'app e cliccando sul tasto meno.

Questo serve per fare in modo che non parta automaticamente, senza che tu lo voglia.

fabi7373
22-09-09, 14:55
si ok allora ora provo a ravviare e poi a sperare che mi riparte altrimenti nn riesco piu a farlo partire!!! vedo cosi e ti faccio sapere sperando che sia questo il problema! :)

flashcream
22-09-09, 15:01
sono applicazioni giocattolo..... a volte vanno, altre no. spesso per l'interruzione del serzivio o per il banale cambio di certi parametri da parte di facebook. quindi se ancora non funzionano dopo un ragionevole lasso di tempo e se ci sono delle preferenze, una cartella di supporto e una cache, queste vanno cestinate. un metodo di lavoro valido per qualsiasi applicazione.

fabi7373
22-09-09, 15:05
ancora niente...boh...non ne vuol sapere di andare...mah...

fabi7373
22-09-09, 15:09
eppoi se tolgo Start at login,come faccio a farlo connettere nel caso in cui esso mi parte!?

Padmé Amidala
22-09-09, 17:26
Potrai sapere se "esso ti parte" solo se avrai aperto l'applicazione. Come si aprono le applicazioni? Direi che devi andare nella tua cartella applicazioni e cliccare due volte sopra l'icona di Facebook Notifications. Oppure, se hai messo l'icona di questa applicazione nel Dock, clicchi due volte sull'icona del Dock. Oppure scrivi il suo nome in Spotlight (la lente in alto a destra) e la selezioni. Eccetera, eccetera,...
In questo modo puoi riprovare ogni tanto se la connessione funziona.

Altrimenti, se vuoi provare la connessione ogni volta che riavvii il Mac o che fai il login, allora apri l'applicazione, vai sull'iconcina F che si trova nella barra dei menu, ci clicchi sopra, apri le preferenze e rimetti la spunta in Start at login. La finestra delle preferenze potrebbe stare nascosta sotto l'altra finestra, quella della connessione.

fabi7373
22-09-09, 17:37
capisco...il mio problema era legato al fatto che nonostante facessi partire l'applicazione,essa terminava (o meglio non si apriva per niente) dopo pochi secondi!!!
Adesso provo a risolvere in un altra maniera(disistallando il tutto,ravviando e riscaricando nuovamente).
Spero chepoi nn ci siano problemi!!
Ma ogni volta che chiudo o esco devo togliere sempre "start at login"o posso lasciarlo!?
grazie ancora!

Padmé Amidala
22-09-09, 17:56
Segui le indicazioni di Flashcream riguardo a cosa fare per il mancato funzionamento dell'app. Se non è un problema di connessione (cioè se la cosa persiste per diversi giorni), innanzitutto, con l'applicazione chiusa, butta nel cestino le preferenze, cioè il file che si chiama com.facebook.notifications.plist, che si trova in TuoNomeUtente > Libreria.
A questo punto prova a riaprire l'applicazione.
Se non funziona ancora prova a buttare anche il file com.facebook.notifications che si trova in TuoNomeUtente > Libreria > cache

Io nell'altro messaggio ti ho dato indicazioni solo per evitare che ti si aprisse e chiudesse una applicazione non funzionante ogni volta che avviavi il computer. Se funziona di nuovo lo puoi lasciare Start at login, anzi lascialo sicuramente.