PDA

Visualizza Versione Completa : conversione AAC in mp3



mafaldabrasil
22-09-09, 13:37
Scusate la richiesta da principiante, ma non ho mai smanettato con file audio e video e inserendo "conversione mp3" o anche "conversione AAC mp3" sul campo ricerca del forum non ho trovato niente di utile.

Dunque, ho fatto un test di registrazione voce con Garage Band ed è andato a buon fine. Ha prodotto un file AAC che ho esportato su iTunes, nella vana speranza di poterlo convertire in mp3. Mi serve perché devo spedire dei messaggi vocali.
Per la cronaca, iTunes non mi dà come disponibile "crea versione per iPod o iPhone" (mentre il comando "converti mp3" semplicemente non esiste.

Ho iTunes 9 su OS X 10.5.8.

Se qualcuno ha suggerimenti su altri sistemi per la registrazione di file vocali, saranno i benvenuti.
Grazie
Sandra

Gas Gas
22-09-09, 14:01
ciao,
citando dall'aiuto di itunes:

Per convertire il formato documento di un brano:

Scegli iTunes > Preferenze, fai clic su Generali e in seguito su "Importa impostazioni".

Nel menu a comparsa "Importa utilizzando", scegli il formato che desideri utilizzare per convertire i brani quindi fai clic su OK per registrare le impostazioni.

Seleziona uno o più brani nella libreria, quindi scegli Avanzate > Crea versione [Formato].

nel tuo caso quindi scegli nelle impostazioni di importazione il formato mp3.
volendo potresti però esportare da garageband direttamente in mp3 facendo condividi->esporta file su disco e scegliendo codifcatore mp3 (settando poi le impostazioni che desideri come bit rate ecc).

LordSteve
22-09-09, 14:14
In iTunes 9 è il pulsante "Impostazioni importazione..." nelle Preferenze, scheda Generale.
Una volta scelto il formato codificatore MP3 e chiuse le Preferenze con OK, cliccando col tasto destro del mouse sul nome del file scegli: Crea versione MP3

mafaldabrasil
22-09-09, 15:47
Vi ringrazio di cuore: problema risolto al 100%.
Non avevo idea di cosa fosse quel tasto "impostazione importazioni" perché era vicino alla dicitura "quando inserisci un CD" e pensavo che fosse riferito, per l'appunto, al CD...

Amici di MacPeer, santi subito!

Sandra

meigel
22-09-09, 17:17
Se qualcuno ha suggerimenti su altri sistemi per la registrazione di file vocali, saranno i benvenuti.

Esistono programmi pù "leggeri" di GarageBand (per esempio il freeware AudioRecorder (http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/17392) oppure QuickTime Pro se ce l'hai) però GarageBand ha a disposizione dei preset già pronti (compressore, riverbero, equalizzazione ecc) per ottimizzare la registrazone della voce che ti consentono di ottenere un risultato migliore :)