PDA

Visualizza Versione Completa : iPhone non risponde



laccio85
22-09-09, 09:29
Buon giorno a tutti,

mi accade una cosa strana da quando ho aggiornato l'iPhone alla versione 3.1 (7C144) e mi piacerebbe sapere se c'è qualcuno di voi che ha riscontrato lo stesso problema e/o ha avuto modo di "risolverlo".

succede questo:
in modo randomico, quando spengo lo schermo dell'iPhone, mettendolo in standby, talvolta premendo il tasto Home o il tasto posto sul lato superiore non si riattiva. lo schermo rimane completamente nero e non da nessun segnale di vita per 30/40 secondi. provando a ripremere diverse volte il tasto Home la situazione non cambia fino a quando, da solo, si riprende e lo schermo, accendendosi torna apparentemente normale.
Apparentemente perchè salta all'occhio il segnale assente della rete... rimane su "Cerco..." per pochi secondi per poi riattivare normalmente la connessione alla rete mobile.

Analizzando il comportamento nello specifico sembrerebbe quasi che facesse una sorta di "riavvio rapido", dato che non viene richiesto il codice PIN come di consueto, ma ogni qualvolta presenta questo "HangUp" cerca sempre la rete voce/dati come quando lo si riavvia.

-Verifiche/Prove effettuate-

Ho provato a:
- rimuovere le ultime 3/4 applicazioni che sono state installate, ma la situazione non è cambiata.
- Effettuare un "Ripristina" da iTunes, direttamente dal file di backup precedente, ma la situazione non è cambiata.
- infine, l'ultima prova effettuata ieri sera, ho provato a resettare completamente l'iPhone, con la procedura "tasto accensione + Home per 10sec." fino a che iTunes non mi ha rilevato "un iPhone in modalità ripristino" ed è stato fatto il "recovery" allo stato originale, e successivamente, è stata ripristinata la sincronizzazione con musica/foto/contatti e applicazioni. Anche in questo modo però, la situazione non è cambiata. Purtroppo, pochi minuti fa è riaccaduto lo stesso errore.

Sottopongo a voi il problema per riuscire magari a trovare trovare una soluzione, cercando di dettagliarvi il più possibile che tipo di problema si è presentato in modo tale da essere spunto per una discussione comune, nel caso tale problema possa essere attribuito all'aggiornamento della versione 3.1, con codice specifico: 7C144

Grazie a tutti per l'attezione e la collaborazione!

Peterpan
22-09-09, 10:41
A Milano e' da poco aperto un Apple Store. Se funziona come quello di Roma, la miglior cosa che puoi fare e' prendere un appuntamento con il Genius Bar, dove se riconoscono il problema come tale, ti danno al volo un telefono nuovo.

(Perche' penso che il tuo telefono abbia effettivamente qualche problema...)

laccio85
22-09-09, 11:00
A Milano e' da poco aperto un Apple Store. Se funziona come quello di Roma, la miglior cosa che puoi fare e' prendere un appuntamento con il Genius Bar, dove se riconoscono il problema come tale, ti danno al volo un telefono nuovo.

(Perche' penso che il tuo telefono abbia effettivamente qualche problema...)

Grazie Peter per il suggerimento.... provvederò con un loro aiuto!...

speravo anche di torvare qualcuno che ha ricevuto lo stesso "malfunzionamento" e/o avesse consigli per un "downgrade" alla versione 3.0 o qualcosa di simile...

Peterpan
22-09-09, 11:02
Grazie Peter per il suggerimento.... provvederò con un loro aiuto!...

speravo anche di torvare qualcuno che ha ricevuto lo stesso "malfunzionamento" e/o avesse consigli per un "downgrade" alla versione 3.0 o qualcosa di simile...

Secondo me non e' legato al firmware e non mi risultano metodi 'nominali' per fare downgrade.

OVVIAMENTE parliamo di telefoni che non hanno subito Jailbreak.

laccio85
22-09-09, 11:07
Secondo me non e' legato al firmware e non mi risultano metodi 'nominali' per fare downgrade.

OVVIAMENTE parliamo di telefoni che non hanno subito Jailbreak.


Confermo!
OVVIAMENTE parliamo del telefono che non ha subito Jailbreak

laccio85
22-09-09, 11:10
...potrei anche pensare che magari, qualche programma installato sull'iPhone.... potrebbe non essere combatibile con il nuovo firmware.... però, se così fosse... dovrebbe andare in crash tale programma!...

Ho già prenotato "la visita dal medico"... vediamo un po cosa succede!

L'unico timore che ho ...come sempre succede, è di presentarmi lì e questo "benedetto coso" funzionerà perfettamente! :|

maina
22-09-09, 11:29
L'unico timore che ho ...come sempre succede, è di presentarmi lì e questo "benedetto coso" funzionerà perfettamente! :|

:lol:

mont
23-09-09, 11:01
Altri hanno il tuo stesso problema... sembra che sia dovuto ad alcuni bug del firmware 3.1
Se ne parla qui: http://www.iphoneitalia.com/bug-del-firmware-3-1-e-le-soluzioni-56933.html
al punto 2: iPhone bloccato in stand-by: l’unico modo per riavviare il telefono è premere contemporaneamente i tasti Accensione e Home per qualche secondo, fino a quando non appare il logo della mela.

Peterpan
23-09-09, 11:05
Io ne ho cambiato uno (3Gs) recentemente, per scoprire che ho gli stessi problemi sul nuovo.

Di fatto, di tanto in tanto, specialmente quando mi capita di usarlo col vivavoce in auto, il bluetooth fa le bizze e in seguito anche la WiFi diventa molto 'ballerina' pur in presenza di segnale forte.

Quando succede questo, risolvo con un riavvio.