PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli di acquisto



szottima
16-12-05, 13:22
Sono uno studente con scarse risorse finanziarie e vorrei comprare un Ibook oppure un Powerbook.
La domanda è la seguente: in base alle vostre esperienze cosa consigliate tra i 12" ed i 14" considerando che l'uso sarà quello standard (wordprocessor, foglio elettronico, presentazioni e qualche trattamento immagini: foto). Chiedo anche se l'acquisto adesso è opportuno oppure è meglio aspettare un po' per vedere i nuovi Mac Intel? A proposito qualcuno sa cosa potrebbe esserci nel sacco di Natale di Apple?
Grazie

Rollei
16-12-05, 13:29
Sono uno studente con scarse risorse finanziarie e vorrei comprare un Ibook oppure un Powerbook.
La domanda è la seguente: in base alle vostre esperienze cosa consigliate tra i 12" ed i 14" considerando che l'uso sarà quello standard (wordprocessor, foglio elettronico, presentazioni e qualche trattamento immagini: foto). Chiedo anche se l'acquisto adesso è opportuno oppure è meglio aspettare un po' per vedere i nuovi Mac Intel? A proposito qualcuno sa cosa potrebbe esserci nel sacco di Natale di Apple?
Grazie

Premesso che sono l'ultimo arrivato nel mondo Mac, io aspetterei comunque l'arrivo dei portatili MacIntel, per due motivi:
a) le loro caratteristiche potrebbero essere più confacenti alle tue necessità;
b) in alternativa, presumibilmente faranno sconti sui portatili G4, come avviene sempre all'uscita di un nuovo modello...

Ciao

Nippi
16-12-05, 13:31
solito discorso, se ne hai un urgente bisogno prendilo subito, se aspetta :)

Il 12" è comodissomo per il trasporto e poi puoi sempre in futuro prenderti un lcd per usarlo a casa :) quindi 12 :)

gnombyX
16-12-05, 13:53
solito discorso, se ne hai un urgente bisogno prendilo subito, se aspetta :)

Il 12" è comodissomo per il trasporto e poi puoi sempre in futuro prenderti un lcd per usarlo a casa :) quindi 12 :)

quoto Nippi e aggiungo che per l'utilizzo che ne farai un iBook con un po' di ram aggiuntiva andra' benissimo :wink:
se non hai urgenza apetta ancora un po' per vedere se usciranno iMacintel, in caso contrario gli ibook attuali sono comunque delle macchine ottime per l'utilizzo che intendi farne :)

gigio
16-12-05, 14:36
un iBook con un po' di ram aggiuntiva andra' benissimo :wink:


anche senza ram aggiuntiva i nuovi iBook escono con 512 che è più che sufficiente!

Io cmq aspetterei anche se l'ibook ora come ora è una macchina completa, comoda e sopratutto costa poco (sopratutto il 12") e chiaramente supporta il sistema operativo mac ossia il valore aggiunto di qualsiasi computer con la mela!!!

difetti dell'ibook:
- processori vecchi
- monitor un po' scuro e con angolo di visuale non eccellente

io il mio ibook 12" non lo cambierei con nessun altro computer (forse il PB 12", ma non so se vale il suo prezzo...)

ciao!

gabod3
16-12-05, 14:40
Io aspetterei gennaio e se veramente usciranno i primi portatili MacIntel ne cercherei uno della serie attuale, usato o in giacenza in qualche negozio: sicuramente ci saranno ribassi nelle quotazioni e ti porterai via un'ottima macchina a meno (o anche molto meno) di quanto l'avresti pagata oggi... ;)

danielegenova
16-12-05, 19:29
Aspetta Gennaio! :wink: