PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi di connessione Internet con SL



Prisco Netrunner
21-09-09, 19:36
Salve,
sto verificando un serio problema di connessione Internet.

Ho un MacBookPro nuovo, con Snow Leopard, mi connetto via wireless a diverse reti a seconda di dove mi trovo.

Il problema č che la connessione wireless funziona bene dovunque, mentre in qualche luogo non riesco ad aprire alcune pagine Internet, su altre reti non riesco a navigare per niente (perfino nell'Apple Store qui di Los Angeles). La cosa strana č perdipių che Skype funziona perfettamente!

Sembra che sia un problema di SL. Su qualche forum americano si parla di un bug che ha a che fare con i DNS. Effettivamente nella finestra dei DNS di Airport succedono cose strane se si cerca di aggiungere o togliere indirizzi...

Qualcuno sa aiutarmi?

Grazie

Saverio

flashcream
21-09-09, 19:53
perchč non lo chiedi a qualcuno di quell'apple store? se č come presumi, non sarai il solo. chissā quanti nuovi macbook con SL vedono. e poi prova con gli openDNS che inserisci nella posizione network. il fatto che skype funzioni č irrilevante, non c'č un'interrogazione continua come per la navigazione web. verifica infine col terminale di non avere contratto un dns changer. fai un reset nvram e smc a quel mac e spegni ipv6 nel TCP/IP della posizione.

ogni dettaglio č nel forum. compreso il noto link ad un tutorial generico che da sempre raccoglie molte info utili: http://reviews.cnet.com/8301-13727_7-10331876-263.html?tag=mfiredir

Prisco Netrunner
22-09-09, 18:05
Sė, ea un DNS changer. Rimosso manualmente.
Grazie