PDA

Visualizza Versione Completa : Errore stampa iphoto



blaster
21-09-09, 10:50
Ciao a tutti... oggi ho provato a stampare con iphoto, e mi quando arrivavo al momento di premere il pulsante stampa mi è apparso questo errore

http://img22.imageshack.us/img22/7366/schermata20090921a10450.th.png (http://img22.imageshack.us/i/schermata20090921a10450.png/)

ho cercato sulla rete IJPCFoundation ma non ho trovato nulla...

cosa può essere??:worty::worty:

Stampante epson sx100
snow leopard

grazie in anticipo:smt023:smt023


Immagine troppo grande, edito il messaggio - meigel

flashcream
21-09-09, 10:58
un framework della stampante. la stampante è teoricamente supportata dal sistema, ma in realtà non lo è totalmente. l'ipotesi è questa.

dovrai attendere aggiornamenti. verifica solo di usare il driver 8.0.2 che è quello che apple da per buono.
http://support.apple.com/kb/HT3669#epson

blaster
21-09-09, 11:00
un framework della stampante. la stampante è teoricamente supportata dal sistema, ma in realtà non lo è totalmente. l'ipotesi è questa.

dovrai attendere aggiornamenti. verifica solo di usare il driver 8.0.2

ah ok grazie mille..:smt038:smt038

però una domanda:oops

cosa intendi per driver 8.0.2.??:oops

flashcream
21-09-09, 11:01
pref. sistema/stampa. selezioni la stampante-->opzioni e forniture.

blaster
21-09-09, 11:06
pref. sistema/stampa. selezioni la stampante-->opzioni e forniture.

ok perfetto, però nella scheda generali ci sono i driver 6.30 che ho installato con il cd e nella scheda driver quando cerco la stampante ci sono due sx100 uno series l'altro gutenprint v5.2.3....quale devo usare??:):)

flashcream
21-09-09, 11:13
se non lo sai tu quale hai. evidentemente hai la stylus sx 100 (e solo ora lo stai facendo capire). la sx100 è una multifuzione, non puoi non sapere se non scannerizzi. l'altra stampa e basta. il doc apple è chiarissimo sui driver delle 2 stampanti.

se usi già il corretto driver, per scrupolo reimposta il sistema di stampa, cestina la cartella epson da libreria/printers, reinstalla i driver dal dvd di SL e verifica con agg. software eventuali aggiornamenti. aggiungi di nuovo la stampante. se non va, c'è solo da aspettare, come sopra detto.

blaster
21-09-09, 23:02
se non lo sai tu quale hai. evidentemente hai la stylus sx 100 (e solo ora lo stai facendo capire). la sx100 è una multifuzione, non puoi non sapere se non scannerizzi. l'altra stampa e basta. il doc apple è chiarissimo sui driver delle 2 stampanti.

se usi già il corretto driver, per scrupolo reimposta il sistema di stampa, cestina la cartella epson da libreria/printers, reinstalla i driver dal dvd di SL e verifica con agg. software eventuali aggiornamenti. aggiungi di nuovo la stampante. se non va, c'è solo da aspettare, come sopra detto.


okok sono andato a vedere e cmq non mi risulta che esiste una sx100 che fa solo da stampa :D
cmq cambiando i driver sulle preferenze di sistema funziona tutto alla perfezione :smt023:smt023


sei incredibile ne sai una più del diavolo complimenti davvero!!!! :smt023:smt023:smt023:smt023

grazie grazie