PDA

Visualizza Versione Completa : Codifica ed elaborazione menu e presentazione con iDVD



Mr Enrich
16-12-05, 12:44
Quale potrebbe essere la tempistica per un lavoro da 4 giga?

la fase più lunga qual'è?

la fase 2 codifica ed elaborazione o la
3 codifica risorse?

gnombyX
16-12-05, 13:46
non conosco iDVD ma ti posso dire che DVDstudio pro codifica video e menu' in un'unica operazione.
La tempistica cambia moltissimo a seconda del Mac usato, da quanta ram c'e' montata e soprattutto dalla qualita' della codifica e dal numero di passate.

tanto per farti un'idea ti dico le tempistiche dell'ultimo lavoro che ho fatto:

conversione e codifica di 70 minuti (da Dv pal 48Khz a DVD Mpeg-2 2pass VBR) SENZA menu': circa 5-6 ore con un PowerPc 1,25Ghz con 1Gb di ram

Mr Enrich
16-12-05, 14:14
il consiglio e di non usare in alcun altro programma il mac o posso lavorare con ad esempio word per scrivere un testo??

avrobay
16-12-05, 14:19
Quale Mac hai? Processore, ram...

Mr Enrich
16-12-05, 14:25
iMac G5
PowerMac8,1
PowerPC G5 (3.0)
Velocità CPU: 1.8 GHz
L2 Cache (per CPU): 512 KB
Memoria: 256 MB
Velocità bus: 600 MHz
Versione Boot ROM: 5.2.2f4

spazio libero 20 giga

p.s. PARANOIA: ho fatto una cazzata a mettere nel menù del dvd un filmato che avevo realizzato con iMOVIE ma non facendo "passa a iDVD" o "condividi .dv" ma collegando il file.mov che c'è nella cartella del progetto di imovie?
nell'anteprima no mi dava problemi sembrava si vedesse, ma ora mi viene il dubbio..

avrobay
16-12-05, 14:39
256 mb di Ram sono pochissime!!!
Aggiungi almeno un modulo da 512 e le prestazioni del tuo Mac aumenteranno sensibilmente.

gnombyX
16-12-05, 15:27
il consiglio e di non usare in alcun altro programma il mac o posso lavorare con ad esempio word per scrivere un testo??

la coifica in Mpeg2 e' una delle operazioni piu' pesanti per una cpu. Il mio consiglio e' quello di lasciare in pace il Mac fino a quando ha finito, soprattutto se hai cosi' poca ram