PDA

Visualizza Versione Completa : Importare mpg in Final cut



markspa
21-09-09, 09:52
Buongiorno a tutti.
Ho un problema, non riesco a importare un file mpg girato in HD in final cut express o meglio, lo importo ma non sento l'audio.

Qualcuno sa spiegarmi il perchè e come dovrei fare?

Grazie a tutti.

flashcream
21-09-09, 10:21
una ricerca prima di postare? è un argomento trattato anche più di cento volte.

nessun programma apple è in grado di demultiplexare correttamente un mpg. usa mpeg stream clip per convertire in filmato quicktime e codec HDV o apple intermediate codec o apple proRes (tutti formati HD) e audio non compresso o mpeg layer II. l'alternativa è ffmpegX e la conversione in DV. nessuna applicazione apple di editing può editare direttamente mpg, quando acquisisce necessariamente converte, e da sempre si perde la traccia audio.

markspa
21-09-09, 15:55
Scusa ma quindi cosa devo fare?
Io ho usato MPEG Stremclip ed ho convertito il mio .mpg in .mov ma perde l'audio lo stesso... ammetto di non conoscere que programma quindi forse ho sbagliato qualcosa!!!

:oops

Grazie mille per il sostegno!

flashcream
21-09-09, 16:06
metti le immagini della finestra di esportazione, dove si vede che formato audio hai scelto. metti anche le effettive caratteristiche del filmato mpg che leggi con mediainfo (freeware).

senza questi dati, come puoi immaginare, non c'è alcuna risposta personalizzata per il tuo "caso".

markspa
21-09-09, 16:27
Questa è l'immagine che ho fatto... scusami non l'avevo allegata!!!

flashcream
21-09-09, 16:38
a parte l'atipica scelta del codec video, si spera tu abbia provato anche con audio mpeg layer II, come sopra suggerito.

le info di mediainfo quando? più tardi?

markspa
21-09-09, 16:56
Sto provando con Apple intermediate codec come compressione e MPEG Layer 2 come suono. Ti farò sapere.

Le informazioni dell' mpg, se sono quelle che mi hai chiesto, sono:
Dimensioni: 720x404
Codec: MPEG2 Muxed
Total freq. bit: 6.489

Grazie ancora.

markspa
26-10-09, 12:37
Ciao Flash, scusa la risposta a distanza di tanto tempo... io ero riuscito a convertire il mio file mpg.

Ora ne avevo di nuovo bisogno e dovrei riconvertirlo in .mov ma non riesco più a ottenerlo con il suono.
Uso sempre MPEG streamclip e imposto come compressione Apple intermediate codec, qualità 100% e come suono ho provato sia MPEG layer 2 o inalterato ma comunque mi rimane senza suono!

Riesci ad aiutarmi?

markspa
26-10-09, 12:51
Ora ho provato con il suono non compresso... ti farò sapere!