PDA

Visualizza Versione Completa : Canon - canonscan n1220u



Franco1944
20-09-09, 14:31
Ho da tempo questo scanner.
L'utilizzavo quando ero utente Windows.
L'ho utilizzato senza nessun problema con VUESCAN quando sono diventato utente MAC.
Ora ho aggiornato il so con SL e lo scanner non funziona più, così preso da disperazione ho disinstallato VUESCAN.
Ho provato a scaricare la versione di prova del nuovo VUESCAN, ma senza nessun risultato, per cui ho abbandonato l'idea di quel programma.
Ho letto del progetto SANE, ma ci capisco molto poco (non sono un "avanzato").
L'ho provato ma senza successo, anche perchè non capisco come configurarlo, per cui anche qui ho abbandonato il progetto.
Ho telefonato alla Canon per saperne di più, ma anche loro non hanno saputo darmi una risposta.
Devo adattarmi all'idea di acquistare un nuovo scanner o c'è qualcuno che può aiutarmi?
Grazie
Ripeto, non sono un tecnico, per cui avrei necessità che qualora si potesse utilizzare qualche programma alternativo per far funzionare lo scanner, me lo descrivesse passo passo.
Grazie ancora

flashcream
20-09-09, 14:38
la lista dei supportati dal sistema: http://support.apple.com/kb/HT3669?viewlocale=it_IT

se non è presente le fonti per reperire il software compatibile per gestirlo sono:

1) il produttore dello scanner cioè canon.
2) vuescan.
3) il progetto sane.

devi solo verificare seguendo l'ordine e attendere i naturali aggiornamenti. questo è il quadro.