PDA

Visualizza Versione Completa : hd esterno



Jigen
20-09-09, 10:48
ciao a tutti e grazie a questo forum sto imparando e apprezzando il mio nuovo imac, mi chiedevo se applicando un Hd esterno posso lasciarlo collegato anche quando spengo la macchina oppure sarebbe meglio espellere l'Hd esterno?

meigel
20-09-09, 10:55
Il disco va espulso prima di rimuoverlo con il Mac acceso; espellere il disco prima di spegnere il Mac non serve :)

Jigen
20-09-09, 11:03
si ho capito quello che intendi ma la mia domanda era se lascio hd esterno collegato e spengo la macchina non è corretto giusto

Peterpan
20-09-09, 11:59
espellere il disco prima di spegnere il Mac non serve :)

Mi sembra molto chiaro no ?

Puoi tranquillamente spegnere il mac senza dover prima espellere l'HD esterno (e sì puoi lasciarlo anche acceso, o spegnerlo dopo che si è spento il mac).

Padmé Amidala
20-09-09, 12:05
Il mio non lo lascio acceso perché lampeggia e di notte mi disturba. :lol:

Jigen
20-09-09, 12:17
Mi sembra molto chiaro no ?

Puoi tranquillamente spegnere il mac senza dover prima espellere l'HD esterno (e sì puoi lasciarlo anche acceso, o spegnerlo dopo che si è spento il mac).

grazie per le risposte il mio Hd esterno lo collego tramite porta usb e non ha alimentazione esterna quindi quando spengo l'imac si spegne anche la spia dell'hd esterno. volevo solo sapere se la procedura era corretta, siccome non conosco bene il mondo mac provenendo da windows pensavo che bisognava prima espellere il disco e poi spegnere l'imac