PDA

Visualizza Versione Completa : [imovie 09] Non importa DiVX



Tommy1884
19-09-09, 21:06
Buongiorno a tutti!
Vorrei importare un divx all'interno di iMovie. Sembra fare tutta l'importazione correttamente (attraversa pure la fase "Creazione miniature") ma poi, pur senza alcun segnale d'errore, il video importato non appare.

Ho installato Perian e Ffusion. Nada. Ps: ho notato comunque che non tutti i divx sono importabili tramite "Importa filmato" dal menù...

Ringrazio chiunque mi dia un dritta! Tnx!

EDIT: aggiungo che, dal Finder, nella cartella dell'Evento Imovie ci sono tutti i video importanti! Solo che iMovie non me li visualizza...

flashcream
19-09-09, 23:32
imovie non importa divx. (e aggiungo per fortuna).

come già suggerito decine di volte apri il filmato con mpeg stream clip e registra col nome e come mov. non è un cambio di formato video, ma di documento. dovrebbe bastare, vista la presenza di perian (ndr: fusion non c'entra niente), ma se non basta dovrai proprio convertire. in questo caso in DV per mantenere una qualità analoga, che già in partenza solitamente è proprio poca, sempre con mpeg stream clip oppure QTpro, tanto per citarne 2 tra i + noti.

Tommy1884
24-09-09, 14:19
Grazie Flash! Fatto.
Ma è normale che nel filmato che esporta iMovie resti il marchio "divx", assente anche nei divx d'origine?

flashcream
24-09-09, 14:25
divx pro è a pagamento.