PDA

Visualizza Versione Completa : Snow leopard e i filmati



marco2310
19-09-09, 19:50
Ciao a tutti ho appena aggiornato il mio imac da tiger a snow leopard. Funziona tutto , ma quando provo a vedere un film contenuto nel'hd , utilizzando lee funzionalità del telecomando, funziona solo per pochi secondi e poi tutto ritorna alla schermata del desktop. Mi compare anche un messaggio di errore che allego. L'unico filmatino che sono riuscito a vedere fino in fondo è lungo 30 secondi e caricato nei filmati di itunes. Avete mica idea che cosa si debba fare per poter nuovamente utilizzare il mac come viewer di film. Grazie

Padmé Amidala
19-09-09, 21:05
Stai parlando dell'applicazione Front Row?

Il messaggio d'errore sembra invece relativo alla toolbar di Vuze per Safari. Se l'hai installata, devi scaricare una versione aggiornata oppure disinstallarla.
http://faq.vuze.com/?View=entry&EntryID=348

marco2310
20-09-09, 08:01
non so come si chiami l'applicazione che permette di usare il mac per vedere i film contenuti nel disco fisso usando il telecomandino. Ho notato che spostando il film in iTunes riesco a vederli, mentre non é possibile tenendoli nella cartella movies o nel disco fisso esterno (firewire).

marco2310
20-09-09, 08:03
dimenticavo che la toolbar di vuze l'ho disinstallata a fiuto, visto che era la unica toolbar che avevo provato ad aggiungere

Padmé Amidala
20-09-09, 09:07
dimenticavo che la toolbar di vuze l'ho disinstallata a fiuto, visto che era la unica toolbar che avevo provato ad aggiungere

Bene, non l'hai fatto come prescritto. Se vuoi eliminare quel messaggio, devi seguire le istruzioni linkate sopra. C'era un uninstaller, ma se ormai non lo hai più puoi seguire le indicazioni sulla rimozione manuale.

marco2310
20-09-09, 10:18
Per rimuoverla non l'ho cestinata, ma ho usato un uninstaller. Adesso sembra che funzioni tutto, speriamo bene che duri. Ho letto in giro che l'aggiornamento a snow leopard ha causato problemi col front row a parecchi utenti, ma generalmente con macchine più datate della mia. Io ho un imac 20' con processore intel 2.4 GHz e 3 GB di ram , scheda video ATI radeon hd 2600 con 256mb di memoria. Mi erano capitati problemi simili,nella mia vita precedente di user di pc, ed erano problemi legati alla ram di cui iavevo un banco difettoso e mi faceva andare in crash i giochi , a volte dopo pochi secondi a volte dopo mezz'ora. Questi crash che mi sono capitati mi hanno fatto tremare e ricordare quei periodi che speravo di rimuovere.

flashcream
20-09-09, 10:21
Questi crash che mi sono capitati mi hanno fatto tremare e ricordare quei periodi che speravo di rimuovere.

su mac invece quando capitano sono 9 volte su 10 colpa esclusiva dell'utente. ti ricordo cosa è compatibile e cosa no: http://snowleopard.wikidot.com/

Padmé Amidala
20-09-09, 10:26
Ho letto in giro che l'aggiornamento a snow leopard ha causato problemi col front row a parecchi utenti, ma generalmente con macchine più datate della mia. Io ho un imac 20' con processore intel 2.4 GHz e 3 GB di ram , scheda video ATI radeon hd 2600 con 256mb di memoria..

Effettivamente hanno problemi di qualità di riproduzione i MacMini e vecchi MacBook con certe schede grafiche. Purtroppo non ti posso aiutare di più perché sono ancora su Leopard. Però se è uguale, Front Row si chiude se nella cartella filmati si hanno film o video di formati che non digerisce. Prova a togliere tutto e mettere man mano. I formati migliori sono quelli che accetta anche iTunes.

marco2310
20-09-09, 10:50
sono assolutamente convinto che la colpa dei crash non sia ne dell'hardware ne del S.O. della macchina, anche se devo dire che un eventuale problema di ram non ne riduce il valore. ho provato ad aggiornare anche il flip4 mac e vedrò i risultati. Grazie ad entrambi. Il link alla pagina dei software compatibili sarà utilissimo.

Padmé Amidala
20-09-09, 11:09
Ti consiglio di togliere tutto dalla cartella Filmati e di mettere i video uno alla volta e provare ad aprire Front Row. Vedrai cosa va bene e cosa non va bene.

shumi
20-09-09, 13:00
Ciao a tutti ho appena aggiornato il mio imac da tiger a snow leopard. Funziona tutto , ma quando provo a vedere un film contenuto nel'hd , utilizzando lee funzionalità del telecomando, funziona solo per pochi secondi e poi tutto ritorna alla schermata del desktop. Mi compare anche un messaggio di errore che allego. L'unico filmatino che sono riuscito a vedere fino in fondo è lungo 30 secondi e caricato nei filmati di itunes. Avete mica idea che cosa si debba fare per poter nuovamente utilizzare il mac come viewer di film. Grazie


Ciao marco, anche io ho avuto il tuo stesso problema con Front Row, succede questo perche non hai i codec installati che permettono al nuovo quicktime di leggere i tuoi filmati

marco2310
20-09-09, 16:21
ciao Shumi, proverò l'aggiornamento di quick time anche se forse l'ho già fatto , magari provando ad aprire i film che mi bloccano il front row, e speriamo che tutto si risolva. Adesso qualcosa va e altro no. Incrocio le dita e ti ringrazio