PDA

Visualizza Versione Completa : Quali kext gestiscono la CPU



Man_IN_Black
19-09-09, 19:24
Ciao a tutti piacere sono Man_IN_Black come state?
Leggo questo forum da tanto tempo, lo trovo molto interessante e ci passo parecchio tempo al suo interno a spulciare :) e grazie a voi ho fatto apssare parecchi sfizi al mio adorato mac. Ma oggi mi è venuta una curiosità e non avendo trovato risposta in giro, mi sonod etto bhè meglio di macpeer non c'è nulla quindi provo a chiedere li che sicuramente sapranno soddisfare la mia curiosità.

Sono un mac user da circa 5/6 mesi e ho tanta voglia e volontà di imparare sempre cose nuove.. e non tornerò a windows mai e poi mai.. troppo ganzo il mac e mi dispiace veramente tanto che non mi sono deciso prima al fare il passaggio win --> mac

Cmq oggi non so xchè, x come :)... mi sono chiesto, ma quali saranno i kext, i file o che che sia che gestiscono una CPU (processore) sotto mac??

E' una semplice curiosità e mi da noia non saperlo. Sono sicuro che sappiate soddisfare questa mia curiosità.. Siete molto preparati, vi leggo da quando ero un user win

Saluti circolari :)

flashcream
19-09-09, 19:28
apri system profiler-->software/estensioni. prendi nota del nome dell'estensione, ti rechi sul sito apple sez. developer e cerchi info. dubito che passi qualcuno e butti giù una lista.... è davvero difficile. le estensioni sono solo una parte del sistema. sono le "cose aggiunte sopra una base" e possono essere caricate o meno in base all'hardware presente. c'è quindi molto altro, ma tutte le info non sono reperibili, non è un sistema aperto. :)

flashcream
19-09-09, 23:44
http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=98034


Ciao a tutti piacere sono PinJames come state?
Leggo questo forum da tanto tempo, lo trovo molto interessante e ci passo parecchio tempo al suo interno a spulciare e grazie a voi ho fatto passare parecchi sfizi al mio adorato macbookpro. Ma oggi mi è venuta una curiosità e non avendo trovato risposta in giro, mi sono detto bhè meglio di macitynet non c'è nulla quindi provo a chiedere li che sicuramente sapranno soddisfare la mia curiosità.

Sono un mac user da circa 5/6 mesi e ho tanta voglia e volontà di imparare sempre cose nuove.. e non tornerò a windows mai e poi mai.. troppo ganzo il mac e mi dispiace veramente tanto che non mi sono deciso prima al fare il passaggio win --> mac

Cmq oggi non so xchè, x come ... mi sono chiesto, ma quali saranno i kext, i file o che che sia che gestiscono una CPU (processore) sotto mac?? Ad esempio da cosa (che kext - file) vede che è un quad core e/o un dual core?

E' una semplice curiosità e mi da noia non saperlo. Sono sicuro che sappiate soddisfare questa mia curiosità.. Siete molto preparati, vi leggo da quando ero un win user

Saluti circolari


mi sonod etto bhè meglio di macpeer non c'è nulla quindi provo a chiedere li che sicuramente sapranno soddisfare la mia curiosità.

PinJames/Man_IN_Black quanto pensi di essere furbo?

meigel
19-09-09, 23:56
Cmq oggi non so xchè, x come

Ti chiedo cortesemente di non usare le abbreviazioni, perlomeno su questo forum.
Ti chiedo anche di non postare qui messaggi pubblicati in fotocopia altrove, è una pratica non gradita. Grazie.

Chiudo il topic

maina
20-09-09, 00:51
i topic fotocopia sono già tristi, ma questo è davvero disarmante....