PDA

Visualizza Versione Completa : problema rete



lunasso
19-09-09, 16:41
ciao a tutti
Ho un imac collegato in rete con un hag di Fastweb a un Pc e un box multimediale imtec.
Ho aggiornato il mio Imac con snow Leopard e ho notato che non riesco più collegarmi ne al Pc ne al box multimediale. nel finder a sinistra ci sono ma quando le clicco mi dice connessione fallita. Mentre prima con Leopard andava tutto bene.Come posso risolvelo?

flashcream
19-09-09, 18:36
1) hai sbagliato sezione. 2) con una ricerca nel forum scopri cosa fare. non collegarti da condivisi, ma con finder-->menu vai/vai al server (o mela+K) e digiti smb://ipdelpc o ipdelbox

lunasso
20-09-09, 10:57
[QUOTE=flashcream;349502]ma con finder-->menu vai/vai[QUOTE]
avevo provato anch'io,leggendo nel forum, con Mela k funziona ma perchè prima andava selezionando dal finder e invece adesso non va'?
Non riesco a capire l'altro suggerimento da "finder -->menu vai/vai"

maina
20-09-09, 11:46
finder-->menu vai/vai al server (o mela+K) e digiti smb://ipdelpc o ipdelbox

leggi bene

lunasso
20-09-09, 13:38
come vedi nella foto adesso le vedo così

Padmé Amidala
20-09-09, 15:00
http://www.visivagroup.it/attachment.php?attachmentid=7310&stc=1&d=1165001177

flashcream
20-09-09, 15:04
con Mela k funziona ma perchè prima andava selezionando dal finder e invece adesso non va'?

perchè gli alias si corrompono. succede da sempre e con ogni OS X. per questo sopra hai letto il suggerimento di non cliccare sul server in condivisi, ma di collegarti al server direttamente. se l'indirizzo IP nel tempo non cambia, trascini il disco montato su scrivania tra gli elementi login dell'utente e ti troverai collegato ad ogni riavvio senza fare nulla.

Anakin
25-10-09, 12:40
Mi allaccio a questo post per sapere se ho lo stesso tipo di problema. Prima di installare Snow Leopard sul mio iMac nel Finder comparivano automaticamente tutti i pc in rete, ora no e devo accedervi tramite mela+K. Sull'altro mac che ho (un macbook bianco), anche lui con Snow Leopard invece tutto funziona. C'è qualche cosa che posso fare prima di rassegnarmi? Grazie.

Il macbook si collega in wifi, mentre l'imac tramite cavo ethernet. La rete è creata da una time capsule. Aggiungo che i due mac si vedono sempre e comunque, solo l'imac non riesce a "vedere" in automatico i pc in rete.