PDA

Visualizza Versione Completa : Chiarimento riguardo Toast



sergiomac
15-12-05, 22:04
Ciao.:) vorrei per favore chiedere un chiarimento riguardo Tost e le varie impostazioni di Masterizzazione.
Ho notato che a volte( come da immagine ) nell'elenco dei documenti da masterizzare e a secondo di quello che voglio fare mi appaiono quei file che vedete...Desktop DB e Desktop DF : nel primo caso stavo facendo un disco multisessione.
Nel secondo caso stavo facendo un disco dati per archiviare su DvD musica in Mp3 e per ogni cartella ( come da foto) mi appare quell'iconcina .DS_Store.....Io l'ho sempre eliminate ed è andato tutto bene. In questo caso si può intervenire ed eliminare perchè suddetti File appaiono prima dell'avvio della masterizzazione.
Nel primo caso No perchè i due Desktop suddetti appaiono a masterizzazione avviata,Ora il quesito, perchè masterizzando su DvD cinque film .avi divx , al contario di come sempre successomi mi sono apparsi dopo il primo titolo i famigerati : Desktop DB e Desktop DF : e sgradevolissima sorpresa il titolo antecedente i due File sul Mac li vedo benissimo sul mio lettore Dvd divx ( Amstrad)..nemmeno per sogno , in pratica sparito tutto il film....
Ora per favore sapreste dirmi se i suddetti File sono avvisi di qualche errore o cosa ?...E un'altra cosa che non capisco è perchè non sempre appaiono , in ogni caso considerando che di Archivi sia dati che musica il mio CDFinder lo faccio lavorare a pieno ritmo mi sembra quantomeno strano....Vi ringrazio in anticipo e vi auguro Buona serata Buon Forum a tutti /e...... ;)
http://img441.imageshack.us/img441/8853/immagine66ng.png

flashcream
15-12-05, 22:15
Desktop Bundle e Desktop Files sono dei dabase che tengono traccia dei doc e delle app. sul disco.... lo dico meglio? eheheheheh si allora con quelli permetti di vedere le icone dei doc quando introduci il disco in un altro mac (l'associazione applicazione/documento)

infatti stai masterizzando dati solo per mac (attento ciò spiega perchè non va nel lettore che poveretto legge iso... ok?)

i ds store sono file unix/os x, normalmente invisibili, che invece tengono traccia della visualizzazione nel finder..... lo dico meglio? si.... allora ricordano se la tua cartella era ordinata per nome piuttosto che per dimensione, data ecc ecc

direi che i ds store li puoi eliminare ma i desktop no, se masterizzi per mac.... ci sono e basta ;)

sergiomac
15-12-05, 22:25
:D ....come sempre rapidissimo e grande......infatti flash ho masterizzato solo per mac , allora è questo il motivo per cui il lettore normale non li vede Grazie . lo sai ero convinto che il lettore video fosse totalmente indipendente da questo fatto :oops: Ti ringrazio di nuovo mi hai dato una dritta che mi sarà molto utile..... :morellino: e dopo appena ti ho offerto da bere, puoi sicuramente :smt084 ......e Naturalmente flash è quello con il martello..... :D :D Ciaoooo

Mac 4 Life
15-12-05, 22:26
Copiato dal sito di Roxio

http://img418.imageshack.us/img418/9630/immagine13ps.png

;)

sergiomac
16-12-05, 01:29
..Grazie anche a te......Mac four.... :) anche se ho qualche problema con l'inglese :? ..Ma si sà chi è causa del suo mal ecc ecc ecc....... :o