PDA

Visualizza Versione Completa : Differenze tra Safari, Firefox e Camino- Registra/Salva pagina col nome



Tristano
19-09-09, 14:08
Salve a tutti! :)
Quando con Firefox o Camino voglio salvare una pagina web con il comando Mela+S non riesco ad ottenere il solito file con estensione webarchive neanche volendolo, riesco solo ad ottenere un file con estensione .hml che di default mi si apre, non so perché con Real Player. Ma quello che proprio non riesco a capire è che insieme a quel file vien giù anche una cartella con dentro tutti gli elementi della pagina (con stranissime estensioni) che da soli sono quasi illeggibili. Con Safari questo non avviene mai. E’ questa una cosa voluta da chi ha sviluppato Firefox e Camino? Dipende dal fatto che Webkit e Gecko non si assomigliano affatto? :doh
Grazie molte.

flashcream
19-09-09, 15:06
non c'è nulla di strano, si tratta di salvare un file indice html e i componenti della pagina oppure di inglobarlo in un unico file come il webarchive, tipico di safari. (file che contiene gli stessi files che ha salvato firefox). scelte dei rispettivi sviluppatori. inoltre, forse non lo sai, ma camino e firefox sono praticamente lo stesso browser: hanno lo stesso "motore", cambia solo l'interfaccia.

per il file html che apri con realplayer, assegnalo a safari: http://www.tuttologia.com/basic/apri-con.html

Tristano
19-09-09, 15:12
Grazie per la risposta.
Allora non c’è modo di ottenere un file unico come con Safari, vero? Inoltre, mi domando quale utilità pratica possano avere per l’utente comune quei file contenuti in quella cartella visto che sono quasi illeggibili. Posso eliminarli subito, immagino...

flashcream
19-09-09, 15:17
sono illeggibili perchè metà dei contenuti di una pagina web sono leggibili solo dai browser. tutto qui. non si salva una pagina web per vederla con programmi diversi da un browser.

Tristano
19-09-09, 15:26
Ma allora quella cartella serve più agli sviluppatori e agli esperti in generale che a noi comuni mortali, immagino...
Inoltre ho sempre pensato che sarebbe bello e molto pratico poter scaricare una pagina web i cui contenuti possono interessare in formato PDF…
Finora c’è un unico browser che lo fa, si chiama iCab ma non è del tutto gratuito. Forse perché è più curato e attento ai dettagli, non so...
Grazie ancora della disponibilità.

flashcream
19-09-09, 15:33
una pagina web la puoi stampare in pdf come un qualsiasi documento (archivio/stampa/pdf), altrimenti c'è paparazzi. http://www.tuttologia.com/freeware/paparazzi.html