PDA

Visualizza Versione Completa : Motori di ricerca lenti con Firefox e Safari



giacal23
19-09-09, 12:27
Salve a tutti,un problemino da risolvere... quando avvio sia firefox che safari entrambi i due motori di ricerca vanno a 2 allora... non capisco perche', ho provato anche a cancellare i cookie di entrambi ma inutilmente il problema è sempre il solito.
A questo punto non capisco.... che devo fare?? :worty::worty::worty:

flashcream
19-09-09, 12:45
entrambi? è sempre google. cambia i server dns della tua connessione e valuta. usa gli openDNS di cui nel forum trovi molteplici riscontri.

giacal23
19-09-09, 12:51
ciao,si pultroppo entrambi e tutte e due con google... che dovrei fare??

giacal23
19-09-09, 12:54
è possibile che dipenda da fastweb? e come si fa' a cambiare i i server dns?

Gas Gas
19-09-09, 12:56
che dovrei fare??


cambia i server dns della tua connessione e valuta. usa gli openDNS di cui nel forum trovi molteplici riscontri.

.

Votantonio
19-09-09, 13:07
Controlla anche la eventuale presenza di malware col noto comando da Terminale: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?p=300981#post300981

giacal23
19-09-09, 13:21
Fatto..!! mi dice no contrab

Votantonio
19-09-09, 13:32
Perfetto. Adesso aggiungi gli Open DNS come sopra suggerito in Preferenze di Sistema/Network/Avanzate/DNS...

giacal23
19-09-09, 13:54
scusami ma sono ignorante e cosa dovrei scriverci???

Padmé Amidala
19-09-09, 14:27
http://i.i.com.com/cnwk.1d/i/bto/20090916/Airport.png Scrivi quello che vedi a sinistra.

flashcream
19-09-09, 15:11
è possibile che dipenda da fastweb?

si. capita molto spesso e dura qualche giorno. il problema è notoriamente a macchia di leopard. a bergamo in questo momento il problema non c'è. si risolve con altri server dns.

Votantonio
19-09-09, 16:46
http://i.i.com.com/cnwk.1d/i/bto/20090916/Airport.png Scrivi quello che vedi a sinistra.
Padmè, a me a suo tempo consigliarono di aggiungerli a quelli che già avevo, non mi dissero di sostituirli a quelli dell'ISP. Ai fini della navigazione e del risultato complessivo che si vuol conseguire cambia qualcosa?
Grazie.

flashcream
19-09-09, 18:29
certo. c'è un ordine, pertanto se prima c'è un server dns lento o problematico, averne a seguire altri che funzionano meglio non serve. il primo della lista è quello che si usa. il secondo è lì nell'eventualità che il primo sia spento.....

Votantonio
19-09-09, 18:35
OK, grazie, allora mi tocca modificare tutto. Per fortuna non ho mai avuto seri problemi finora... :)

giacal23
20-09-09, 14:04
Ciao ragazi problema in parte risolto in parte NO...!
adesso in alcuni momenti le pagine web le apre velocemente dopo un po' ricomincia ad andare a 2 allora..!!!:x:x ho notato pero' che il segnale wi fi della mia linea fastweb mi segnala 2 tacche e qui non capisco il perche,' avendo pure un portatile macbook 13 lui non a nessun problema, navigo tranquillamente senza problemi di rallentamento tra pagine web e altro e il segnale wi fi è tutto pieno....!!! che dannazione sta' succedendo?? puo' essere che ci sia un problemone nel imac?? non so' piu' cosa inventare AIUTATEMI....:worty::worty:
premetto ho anche provato a scollegare dalla rete il macbook e l'iphone per vedere se l'imac prendeva piu' segnale ma con nessun risultato...!!!

flashcream
20-09-09, 14:11
ho notato pero' che il segnale wi fi della mia linea fastweb mi segnala 2 tacche e qui non capisco il perche,' avendo pure un portatile macbook 13 lui non a nessun problema, navigo tranquillamente senza problemi di rallentamento tra pagine web e altro e il segnale wi fi è tutto pieno....!!!

cosa fare lo scopri leggendo il forum. c'è un motivo per cui si debbano ripetere sempre le stesse cose? non credo. l'argomento è un nuovo argomento ed esula dalla lentezza nella ricerca dei motori oggetto del topic. oltre le eventuali soluzioni troverai anche il seguente consiglio per massimizzare la compatibilità: non usare i router wi fi di fastweb, ma farsi montare un hag ethernet a cui collegare un router wi fi proprio. (per esempio una base airport).


premetto ho anche provato a scollegare dalla rete il macbook e l'iphone per vedere se l'imac prendeva piu' segnale ma con nessun risultato...!!!

questa è una delle cose più fantasiose lette nell'ultimo mese. il segnale anche con 100 computer è identico.

giacal23
20-09-09, 14:24
OK.. grazie provero' a fare come dici..:smt039

flashcream
20-09-09, 14:47
http://reviews.cnet.com/8301-13727_7-10331876-263.html?tag=mfiredir

nel forum trovi le singole operazioni nei dettagli e ovviamente in italiano. esempio:


elimina il network dai preferiti, elimina anche le due voci airport nei portachiavi (accesso portachiavi), spegni ipv6 nel TCP/IP in pref. sistema/network e poi riaggiungi il network. aggiorna il firmware della periferica, cambia canale (con salti di 4) e cambia pass, passando da wpa a wep128 ovvero una pass lunga 13 caratteri asciii solitamente più compatibile, usa una modalità radio definita: esempio solo g. cestina com.apple.airport.preferences.plist da Libreria/Preferences/SystemConfiguration/ e riavvia, quindi riconfigura la posizione. fai un reset prmam nvram o smc/pmu. aggiorna il mac... è di ieri un aggiornamento airport per macintel.

ecc ecc ecc