PDA

Visualizza Versione Completa : MBP 13: rumorino (click) sospetto?



soloswing
19-09-09, 01:24
ciao a tutti,


ci sono dei momenti che il MBP 13 mi fa un click.

Il rumore compare sul lato destro (diciamo dalla parte del lettore ottico).

Il click (rumorino metallico o cmq meccanico) si sente a volte se poggio con un po' + di veemenza la mano destra sulla superficie (tratto il mac da maniaco, quindi non ci vado di mano pesante...sia chiaro). oppure altre volte me lo fa se ce l'ho in mano e lo porto da una stanza all'altra.... nel fargli fare un paio di movimenti fa click.

cosa può essere? il sudden motion sensor? Ma il PB12 non lo faceva.

flashcream
19-09-09, 09:34
il lettore ottico verifica in continuo l'eventuale presenza del disco (e lo fa anche in stato di stop). può essere quello, come anche il disco interno. il Sudden Motion Sensor è rumoroso: http://support.apple.com/kb/TS2354?viewlocale=it_IT

recenti agg. firmware del superdrive e del mac risolvono il problema quando si è dimostrato eccessivo su certe macchine. il primo è appunto relativo al superdrive, il secondo all'HD interno. verifica con agg. software e sul sito apple/sez. download.

altri con la stessa macchina potranno fornirti ulteriori risconti.

[se eviti di fare uno squallido contemporaneo copia incolla delle tue richieste di aiuto in più forum sarebbe gradito. forse non ci pensi, ma se io (o chiunque altro) ti rispondo senza sapere che hai già ricevuto una risposta risolutiva altrove, perdo il mio tempo. si risponde per aiutare qualcuno, non per far vedere che si conosce la risposta o per i posteri. non siamo tutti una grande comunity. questo concetto non esiste. esiste invece il concetto che vanno rispettate. grazie.]

soloswing
19-09-09, 19:31
Ti ringrazio per la risposta. Ho verificato l'aggiornamento SW ma non segnala niente. Controllo ora su dove mi hai segnalato.

[ ho provato a risp in PM ma non mi da accesso alla funzione: per quanto riguarda la tua osservazione mi dispiace dire che ho trovato il tuo linguaggio offensivo. Mi riferisco a quanto scritto: "se eviti di fare uno squallido contemporaneo copia incolla delle tue richieste di aiuto in più forum sarebbe gradito". Ho fatto un copia-incolla del messaggio su + forum per ricevere una risposta in termini + rapidi.. forse tu ignori quali siano i motivi che ci stanno a monte e per questo io inviterei te a non lanciarti in osservazione forse un po' frettolose. Inoltre non ho violato alcuna norma dei forum o del buon senso. So bene che chi scrive sui forum lo fa per dare un sostegno gratuito e volontario. Io faccio lo stesso e lo faccio volentieri. E se una persona riceve + risposte, compresa la mia, per me non è un problema (e ti assicuro che non ho tempo da perdere) ]

flashcream
19-09-09, 19:45
mi spiace, ma confermo ogni parola. la prossima volta che posti in questo forum e vedrò la stessa identica domanda in contemporanea su altri 3 o più, come in questa occasione, sarò ancora più "offensivo" di oggi (ammesso lo sia stato definendo il copia/incolla come squallido) e soprattutto eviterò di fornire una risposta tecnica, al massimo ti incollerò la risposta di un'altro. posso? sicuro. anch'io posso fare un pò come mi pare ehhh. :)

maina
19-09-09, 20:18
Due precisazioni.


forse tu ignori quali siano i motivi che ci stanno a monte

Evidentemente anche tu nei confronti di chi mette a disposizione il suo tempo per aiutarti mentre magari tu hai trovato la risposta altrove e certamente non ti precipiti a dircelo.


Inoltre non ho violato alcuna norma dei forum o del buon senso.

e qui ti sbagli e ti ho anche spiegato il perché in un altro topic. Non esiste un'interpretazione soggettiva: il cross posting è una pessima abitudine, non lo dico io, non lo dice Mac Peer è semplicemente un fatto noto in tutti i Forum che si rispettino!


e con questo chiudo l'argomento e il topic