PDA

Visualizza Versione Completa : Scaricare un file in straming



pedro01
17-09-09, 20:48
Ciao a tutti,
lo so, l'argomento è trito e ritrito, ma in questo caso non riesco proprio a venirne a capo: il link è http://extra.mtv.it/music/vma/index.asp?id=436576&id_coll=134955, chiaramente il filmato che vorrei salvare è quello principale, ma i metodi che uso di solito (illustrati nel forum) non hanno funzionato.
Copiando il link in mpeg streamclip mi dice impossibile aprire, con safari stand o visualizzando la finestra attività trovo un filmato, ma è quello della pubblicità che c'è a fianco alla finestra principale.
Qualcuno sa se c'è una soluzione?

Grazie

flashcream
17-09-09, 21:05
ho dato un'occhiata veloce e non ti è permesso scaricare il filmato principale in flash. non sono stupito, trattandosi di mtv che campa su questo.

non si tratta di streaming puro, ma di "indirizzi" nascosti. in locale con i mezzi conosciuti non puoi quindi scaricarlo, lo scarica il browser nella cache, ma non è riproducibile o esportabile come vorresti.

pedro01
17-09-09, 21:25
Uhm... peccato.

Grazie comunque per la risposta precisa.

Votantonio
17-09-09, 21:35
Guarda, Pedro01 che spesso lo stesso video lo puoi trovare su YouTube e magari con una qualità nettamente migliore di quella (veramente infame) che vedo in quella pagina. Basta fare una ricerca con la giusta parola chiave (per esempio: MTV+Michael Jackson Tribute). Inoltre io darei una guardatina alla cache, magari non servirà a niente ma non si sa mai...

pedro01
17-09-09, 21:49
Ciao Votantonio, effettivamente avevo cercato su youtube ancora prima che sul sito di mtv, ma di quella performance ho trovato pochissimi video e tutti di qualità pessima. Spero dipenda dal fatto che è un evento molto recente, magari lasciando passare un po' di tempo qualcuno caricherà un video migliore.

La cache di safari per cercare eventualmente di recuperare il video in memoria non so dove si trovi sul mio HD

Votantonio
17-09-09, 21:58
La cache di safari per cercare eventualmente di recuperare il video in memoria non so dove si trovi sul mio HD
Dai un'occhiata a questo topic: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=39618

pedro01
17-09-09, 22:33
Dunque, ho trovato il percorso per la cache di safari ed ho trascinato la cartella libreria utente/caches/com.apple.safari in File Juicer, come consigliato nel post che mi hai linkato: purtroppo non ho trovato il filmato che cercavo, in compenso ho scoperto questo programma interessantissimo per recuperare le cose dalla cache!:smt038

Grazie mille!

lucky6411
17-09-09, 23:24
Buonasera.
Incuriosito dal discorso ho fatto una ricerca con MACTUBES ed effetivamente è come dice Votantonio (non che ne avessi dubitato).
Ce ne sono una caterva Pedro01, e puoi decidere se scaricarlo in formato .flv o in .mp4(pesa di + ma probabilmente ha una qualità migliore).
Basta fare una ricerca con i giusti termini (michael jackson tribute mtv 2009) come ti ha segnalato Votantonio e visionartene... una decina? si, direi che 10 ce ne sono di sicuro.
Poi si sa che filmati di questo genere non hanno la qualità di un dvd...

:smt039