PDA

Visualizza Versione Completa : Snow Leopard - Copia di sicurezza DVD



robbi
17-09-09, 17:21
Ragazzi,

pur avendo imparato in questi anni, che i DVD di installazione degli OSX sono necessari solo in casi estremi, vorrei eseguire una copia di sicurezza del mio DVD originale di Snow Leopard, in modo da chiudere in u cassetto l'originale e tenere a portata di mano la copia.

Ho provato a creare un'immagine (compressa e non) da utility disco e provato a creare una immagine con BURN.

In tutti i casi, la copia parte, ma verso la fine ottengo un errore (che ora non ricordo).

Se necessario cercherò di farvi avere i riferimenti giusti.

Ma intanto:

Qualcuno ha una soluzione? E' riuscito a fare una copia di sicurezza di Snow Leopard?

flashcream
17-09-09, 17:31
l'applicazione migliore per creare file immagine avviabili è utility disco. non devono esserci errori. io l'ho fatta con utility disco ed è venuta perfetta, poi l'ho clonata su una partizione del mio disco esterno firewire e ho installato snow leopard in 7 e 9 minuti di cronometro sui miei 2 mac.

pulisci il lettore e il disco. se non è danneggiato e c'è spazio su disco non ci sono motivi per la mancata riuscita. chiaro infine che devi indicare esattamente l'errore che leggi, se vuoi ulteriore riscontro, ammesso sia possibile dire altro.

robbi
17-09-09, 17:35
...chiaro infine che devi indicare esattamente l'errore che leggi, se vuoi ulteriore riscontro...

Certo, concordo.
Vorrà dire che riproverò e se dovessi essere ancora sfortunato, vi comunicherò l'errore...

Il disco era sicuramente pulito (usato una sola volta :) ), il lettore è quello del mio MacBook bianco e... mi rimane un po' difficile pulirlo...

Considera che uso senza problemi Handbrake per convertire i miei DVD per il mio Iphone. Con questo voglio dire che forse è un problema sul DVD... Mah

Grazie Flash.

Peterpan
17-09-09, 18:23
... il lettore è quello del mio MacBook bianco e... mi rimane un po' difficile pulirlo...


Non si sa mai, spesso con un buon kit di pulizia si risolvono problemi legati alla lettura dei DVD/CD.

robbi
23-09-09, 11:00
Non si sa mai, spesso con un buon kit di pulizia si risolvono problemi legati alla lettura dei DVD/CD.

Fortuna?

Sta di fatto che l'altro giorno ho seguito il tuo consiglio: in un centro commerciale ho comprato un DVD per pulire le letti dei lettori.
Non ero molto convinto (visto che aveva la spazzolina per la pulizia A SECCO).

L'ho infilato nel lettore (terrorizzato dal rumore iniziale che faceva la spazzola)

Fatto sta, che il giorno dopo (senza la minima aspettativa) ho provato a rifare l'immagine del DVD.

Tutto è andato a buon fine!!!

Grazie ragazzi!!!
:smt023