PDA

Visualizza Versione Completa : Non riesco a connettermi ad internet con I pod touch



buhuhoha
17-09-09, 15:41
Salve, sono nuovo del forum e volevo chiedervi se potevate aiutarmi a risolvere il mio problema.
Ho un i pod touch, e quando vado a collegarmi alla rete tramite wifi, riconosce la mia rete di casa mi chiede la password ma poi non accede al web, e mi dà il seguente messaggio di errore: "Impossibile aprire la pagina. Safari non può aprire la pagina perché non è connesso a Internet"!
Cosa succede?
Grazie anticipatamente

Peterpan
17-09-09, 15:46
Prova a vedere se rimuovendo password e protezioni dalla rete, riesci ad entrare. Dopodiche' reimposta una password (WEP o WPA) e riprova.

buhuhoha
17-09-09, 16:21
ho provato senza protezione e va alla grande...dopo ho rimesso la protezione e adesso invece non mi fa neanche entrare nella rete...cioè non mi da la possibilità di mettere la wpa..che succede?

Peterpan
17-09-09, 16:22
Non e' molto chiaro qual'e' il problema adesso, mi sembra che ovviamente ci sia qualcosa di non perfettamente compatibile quando 'proteggi' il tuo network.

Prova ad impostare una password WEP, nella maggior parte dei casi e' piu' che sufficiente.

flashcream
17-09-09, 16:59
aggiungo: aggiornare il firmware di quella periferica. un reset ai parametri di fabbrica con la procedura indicata sul manuale e un nuova configurazione i 2 consigli finali. i router non si configurano mai in wi fi, ma sempre ethernet e dopo averlo fatto si riavviano.

buhuhoha
17-09-09, 17:00
scusa l'ignoranza ma devo mettere la password a tutte e 4 le chiavi?e poi devo mettere per forza numeri?

flashcream
17-09-09, 17:04
no e no. anche senza sapere di quale marca e modello di periferica si parli. leggi il suo manuale che spiega tutto.

buhuhoha
17-09-09, 17:21
niente ragazzi....non vaaa.sto impazzendo

buhuhoha
17-09-09, 17:22
scusami flascream ma come ho detto precedentemente è la prima volta che sono in un forum..comunque non ricapiterà piu...ho risolto il problema disattivando wpa e inserendo il wep..bella storia..ora volevo chiederti un altra cosa...provo a scaricare qualcosa ma mi chiede l'account e la password che io non ho...come devo fare?grazie anticipatamente

flashcream
17-09-09, 17:40
limita gli accessi per mac address. scomodo se viene l'amico che deve collegarsi al network, ma sicuro tanto quanto una protezione wep o wpa. ripristina le impostazioni di rete sull'ipod con l'apposita funzione.

non usare il forum come una chat. usa il tasto modifica se hai cose rilevanti da dire, non cose del tipo "non va" o "l'altro giorno andava" senza spiegare cosa si è fatto o non fornendo tutti i dettagli del caso. non c'è una risposta intelligente ad affermazioni simili.... o forse una cosa tipo "ti siamo sentimentalmente vicini" ti può soddisfare? non credo.

buhuhoha
17-09-09, 19:36
scusami flascream ma come ho detto precedentemente è la prima volta che sono in un forum..comunque non ricapiterà piu...ho risolto il problema disattivando wpa e inserendo il wep..bella storia..ora volevo chiederti un altra cosa...provo a scaricare qualcosa ma mi chiede l'account e la password che io non ho...come devo fare?grazie anticipatamente

Peterpan
17-09-09, 19:39
Provi a scaricare qualcosa... da ? Da iTunes ? Da Appstore ? Con l'iPod, suppongo.

Devi creare un account iTunes, anche se cio' che scarichi è gratis. Per ulteriori dettagli ti invito a fare una ricerca visto che se n'e' parlato tanto ed anche recentemente.