PDA

Visualizza Versione Completa : problemi con photo booth



fabiobirisu
17-09-09, 12:12
salve ho dei problemi con photo booth!l'applicazione si apre ma quando clicco sugli effetti si blocca e si chiude!ho provato creando un nuovo utente e tutto funziona!come risolvo il problema??grazie

flashcream
17-09-09, 12:16
cestina le sue preferenze, la sua cache, la cartella di supporto dell'applicazione e la cartella con le eventuali immagini salvate. (immagini che chiaramente salvi altrove, se ti va). rimuovi infine eventuali effetti extra che hai installato. riapri l'applicazione.

fabiobirisu
17-09-09, 12:34
credo di avere tolto tutto..ma continua ad avere lo stesso identico problema!

flashcream
17-09-09, 12:38
va fatto. quello che contraddistingue un utente dall'altro sono i files sopra detti. l'applicazione o la isight non hanno problemi, visto che con l'altro utente il problema non c'è.

fabiobirisu
17-09-09, 13:12
niente non funziona

fabiobirisu
17-09-09, 13:47
ho cancellato tutto quello con scritto ichat!ma continuo ad avere lo stesso !ho verificato con utility disco dice ok anche se ci son due documenti modificati e quindi non può ripararli!centra qualcosa?grazie

Votantonio
17-09-09, 13:54
ho cancellato tutto quello con scritto ichat!ma continuo ad avere lo stesso !
Cosa c'entra iChat? Il problema non era con Photo Booth?

ho verificato con utility disco dice ok anche se ci son due documenti modificati e quindi non può ripararli!centra qualcosa?grazie
No, non c'entra niente, disinteressati di Utility Disco, è un'altra faccenda...

fabiobirisu
17-09-09, 13:55
scusami....volevo dire photobooth

Votantonio
17-09-09, 14:07
Hai eliminato tutti i file come ti aveva detto Fashcream? A cominciare da com.apple.PhotoBooth.plist e poi anche QCCompositionRepository-com.apple.PhotoBooth.cache e la cartella Photo Boot che si trova in Application Support. Naturalmente devi farlo con l'applicazione chiusa...
Avevi forse installato degli "effetti" extra...

flashcream
17-09-09, 14:08
crea un nuovo utente amministratore, spostati i documenti ed elimina il vecchio. quanto ti si poteva dire, è stato detto. da capire se l'hai fatto, ma questa è un'altra storia. non c'è altro da aggiungere perchè nessuno ha le mani sul quel mac, e non mi riferisco ai soli files da cestinare, ma anche al software installato.

fabiobirisu
17-09-09, 14:11
ma ho un sacco di roba!è tutto successo da quando ho istallato snow leopard!mi sa che resto come sono senza usare l applicazione...grazie mille

fabiobirisu
17-09-09, 14:13
devo controllolare in libreria giusto?e cestinare

Votantonio
17-09-09, 14:19
devo controllolare in libreria giusto?e cestinare
Questi sono i percorsi per arrivare ai files che dovresti eliminare, naturalmente con l'applicazione chiusa:

/Users/tuonome/Library/Preferences/com.apple.PhotoBooth.plist

/Users/tuonome/Library/Caches/QCCompositionRepository-com.apple.PhotoBooth.cache

/Users/tuonome/Library/Application Support/Photo Booth

fabiobirisu
17-09-09, 17:08
ho fatto tutti i passaggi che mi hai elencato ma ancora lo stesso problema!avevo degli effetti aggiuntivi ma ho tolto anche quelli.. :-(

fabiobirisu
17-09-09, 17:34
ci sto diventando pazzo con questa applicazione....era carina

Votantonio
17-09-09, 17:41
Sì, era carina e continuerà ad esserlo. Siccome però non è una di quelle applicazioni essenziali senza le quali non si può andare avanti ti suggerirei di soprassedere e aspettare i prossimi aggiornamenti. Nel frattempo non aggiungere altri effetti extra...

fabiobirisu
17-09-09, 17:45
ok aspetterò che arrivi qualcosa...proprio a me doveva capitare...vi ringrazio comunque per il tempo che mi avete dedicato