PDA

Visualizza Versione Completa : note fondo pagina indesign cs3



stenbai
17-09-09, 09:27
Salve a tutti,
mi trovo ad impaginare un libro in indesign CS3 e a mettere le note a pič di pagina.
Mi chiedo e, chiedo gentilmente a voi, se qualcuno sa dirmi come poter mettere la nota che va a capo, non sotto il numero di riferimento ma sotto la prima lettera.
Nella foto allegato vi mostro come č adesso.

esempio: la nota numero 5, vorrei ottenerla con la parola "nel mondo" sotto la parola "per" e non sotto il numero 5.

Spero di essermi spiegato.
Grazie a chiunque possa aiutarmi.

Luthien
17-09-09, 09:59
... se non č un'immagine importata ma testo scritto direttamente in InDesign, seleziona la finestra di testo, vai sul menů in alto Testo>Tabulazioni e sposti i cursori del capolettera alla posizione desiderata...

stenbai
17-09-09, 10:26
il testo č importato in un file doc e le note a pič di pagina sono state inserite automaticamente.
Ho provato come mi hai consigliato, e si riesce... la scomoditŕ č solo che devo farlo per ogni nota creata (o sbaglio) ?
Non c'č un modo (o forse non ho capito bene io) per tabulare tutte le note insieme, di tutte le pagine?

grazie

stenbai
17-09-09, 11:02
ho risolto...
grazie al tuo consiglio sulle tabulazioni, ho creato un nuovo stile di paragrafo con i rientri che volevo e sono andato ad assegnarlo alle note a pič di pagina.

buona giornata a tutti

Luthien
17-09-09, 11:55
... esatto. :smt023 (Non sono riuscita a risponderti subito)
Si puň fare anche automatizzando la procedura di importo ma non sapevo a che punto del lavoro ti stessi trovando.
Buona giornata anche a te.