PDA

Visualizza Versione Completa : Collegamento Macbook TV !



Marco81
17-09-09, 07:59
Ciao raga.. ieri ho comprato l'adattatore apple Mini DVI per collegare il macbook alla TV in s-vide in composito maè da ieri sera che esco pazzo il macbook non rileva la TV ho provato anche con due televisori diversi ma nisba......e poi ancora piu' snervante ma non so se è normale la funzione attiva duplicazione compare solo se accendo il mac col cavo già attaccato che peraltro non posso staccare piu se prima non spengo il mac...
Qualche anima pia potrebbe aiutarmi perchè ho necessità di attaccare questo maledetto TV !!!???
GRAZIE

Luthien
17-09-09, 09:06
Prova a cercare in questa pagina l'argomento del tuo problema.
A suo tempo l'ho fatto anch'io per riuscire a collegare un mio vecchio televisore catodico al mio macbookpro, che a te è di poco aiuto, da quello che si legge sei in una situazione diversa...
(Ho usato come chiavi di ricerca: televisore, monitor)
Ciao

http://www.tuttologia.com/macp2p/search.php?searchid=1388076

flashcream
17-09-09, 09:40
cambia adattatore, mica ti si può dire altro. capita che sia guasto. verifica anche il cavo composito o s-video che utilizzi per arrivare fisicamente negli ingressi del televisore. il collegamento composito è sempre più compatibile, quello s-video, seppur migliore, problematico. (per esempio assenza di colore). infine le modalità di estensione o duplicazione appaiono sempre solo quando viene rilevato il collegamento. normale e previsto.

Marco81
17-09-09, 10:28
ok adesso provo ma come mai devo accendere il mac col cavo collegato altrimenti nulla ? E' normale? E anche per togliere il cavo deve spegnere il mac altrimenti se lo stacco da acceso si blocca lo schermo !! Non mi pare normale !!

flashcream
17-09-09, 10:34
ho parlato di riconoscimento. leggi con attenzione. se hai blocchi, è ancora più evidente che quel cavo non sia consono. il cavo si può staccare e collegare a piacimento senza blocchi.

Marco81
17-09-09, 11:05
ho appena provato in composito e nulla sue 3 televisori diversi ho provato anche scart diverse...ma niente !!!

flashcream
17-09-09, 11:12
se usi una scart a cui colleghi il cavo composito che sia di quelle in/out cioè col selettore. mica con tutte funziona. quando c'è la cosa migliore è ovviamente entrare diretti nella classica entrata video composito del televisore (o del video registratore) contraddistinta notoriamente dal colore giallo e ingresso tipo RCA.

è già stato detto tutto e, ripeto, si riassume nel controllare i cavi e/o sostituire l'adattatore apple. inutile continuare a scrivere che non va. si è capito.

Marco81
17-09-09, 11:40
scusa hai ragione ma essendo un forum cercavo aiuti/consigli per vedere dove sta il problema non che mi diverta a scrivere...ho provato sia con solo composito che composito/scart a questo volevo sapere se devo iniziare a pensare che il problema sia l'adattatore apple o addirittura il macbook stesso entrmabi nuovi di un mese !!!

flashcream
17-09-09, 11:47
più che altro devi leggere il topic. il cambio del cavo adattatore ti è stato prospettato da subito. solo dopo aver fatto questo si possono analizzare altri aspetti. ripetere cose già dette serve in altri forum dove hai postato la stessa domanda senza ottenere risposta. :)

Marco81
17-09-09, 12:21
hai ragione ma non posso mica andare all'apple store chiedendogli di cambiarmi l'adattatore se prima non sono sicuro che il problema è veramente quello....

Marco81
17-09-09, 16:03
allora non è il cavo composito e non è neanche l'adattatore perchè ho provato con un altro Macbook in cui c'è Leopard e non Snow Leopard e tutto funziona alla perfezione l'unica differenza tra i due macbook è il software e il fatto che i nuovi macbook hanno la nvidia !!! Voi che ne pensate puo' essere per questo?

Luthien
17-09-09, 17:37
Caro Marco, difficile dirlo ma probabile. Dall'aiuto del mio MBP trovo:

Collegare un televisore da utilizzare come un monitor
Puoi configurare il tuo televisore come monitor per computer. Hai bisogno di un cavo video e probabilmente anche di un adattatore. Consulta il manuale fornito con il computer o con la scheda grafica per sapere di quale cavo video e/o adattatore hai bisogno...

Al momento sono su Tiger ma credo sia valido il suggerimento comunque, eventualmente vedi dal tuo aiuto del finder cosa risulta.
Ricordo di aver letto il consiglio di controllare anche il manuale della TV per verificare compatibilità adattatori e quant'altro. Speriamo tu possa risolvere presto.

Marco81
17-09-09, 23:47
boh oramai sono disperato deve per forza un bug di snow leopard