PDA

Visualizza Versione Completa : Barra dei menų



Lele
17-09-09, 01:52
Ciao a tutti,
ho un problema: dopo aver installato Snow Leopard, dalla barra dei menų sono scomparse le icone sulla destra.
Per intenderci quelle che indicano lo stato della connessione, l' orario, la tastiera, Spotlight, ecc.

Come faccio a ripristinarle ?

HELP ME !

Riker
17-09-09, 02:33
Di solito le puoi mettere e togliere dai relativi pannelli di Preferenze di Sistema ma se mancano tutte, con Tiger e Leopard solitamente risolveva installare il Combo Update.
Hai qualche applicazione che ne ha installato una, forse non compatibile?

Padmé Amidala
17-09-09, 04:49
Ciao, in Leopard, come ha detto Riker, si va in Preferenze di sistema: per l'ora > data e ora > orologio > Mostra data e ora nella barra dei menu , per la tastiera > Internazionale > Menu tastiera > Mostra la tastiera nella barra dei menu, per la connessione > Network > mostra stato airport nella barra dei menu. Lo stesso per Bluetooth, Time Machine, Accesso Universale,... Alcune applicazioni di terze parti (non Apple) hanno poi anch'esse questa funzione da spuntare nelle loro preferenze.

Tuttavia se non funziona cosė, puoi dapprima fare questo: spostare sulla scrivania il file di preferenze com.apple.systemuiserver.plist (almeno in Leopard c'č) e riavviare. Poi puoi riaggiungere i menulet e che mancano come detto sopra.
Se non sei contento del risultato puoi comunque rimettere com.apple.systemUIserver.plist dove lo hai preso, sostituendo quello che si č nuovamente creato.

Ho letto che iStatMenus sarebbe incompatibile con snow leopard e che dā problemi alla barra dei menu.

Ozio77
17-09-09, 08:40
Ho letto che iStatMenus sarebbe incompatibile con snow leopard e che dā problemi alla barra dei menu.

se per caso č questo il problema, č stata rilasciata la versione 2.0 compatibile snow leopard.

flashcream
17-09-09, 09:36
probabilmente non visualizza i vari menulet perchč uno č incompatibile. quale? solo lui sa cosa ha installato. devi rimuoverlo o aggiornarlo. magicamente (anche) quelli apple torneranno ad apparire.

Lele
17-09-09, 23:43
Risolto !
Era iStatMenus ver. 1.3 che bloccava le altre icone.
Una volta rimosso sono ricomparse regolarmente.

Grazie a tutti.