PDA

Visualizza Versione Completa : spegnimento improvviso



pcarlo
16-09-09, 17:34
Buonasera a tutti.
Dall'ultimo aggiornamento di Leopard, (10.5.8 ), accade che all'improvviso il mio Imac 17" (2006) si spenga. Perlopiù durante una sessione di Safari (ultima versione). Ma la faccenda maggiormente fastidiosa è che riesco a riaccenderlo solo dopo circa 60 min. Qualcuno dei presente ha mai assistito a qualcosa del genere e se si, come l'ha risolto (se si può risolvere).
Grazie!

Peterpan
16-09-09, 17:42
Buonasera a tutti.
Dall'ultimo aggiornamento di Leopard, (10.5.8 ), accade che all'improvviso il mio Imac 17" (2006) si spenga. Perlopiù durante una sessione di Safari (ultima versione). Ma la faccenda maggiormente fastidiosa è che riesco a riaccenderlo solo dopo circa 60 min. Qualcuno dei presente ha mai assistito a qualcosa del genere e se si, come l'ha risolto (se si può risolvere).
Grazie!

Vai in assistenza. Probabilmente qualche ventola non funziona come deve, il mac si surriscalda e va in protezione. Hai provato a fare un Hardware test ?

pcarlo
16-09-09, 17:50
grazie!

pcarlo
29-10-09, 15:02
Buongiorno
Dopo aver fatto hardware test (negativo) e aver portato in assistenza il mac l'ho riportato a casa ( Imac 2006 aggiornato a snow l) ieri.
In serata mentre reistallavo tutto si è spento di nuovo.
L'assistenza ha fatto delle prove (alimentazione, trasformatore, pulsanti, memorie, hd., scheda logica) ma non ha trovato alcunchè. Ha provato anche spostando dei cavi all'interno (come sembra risulti da una discussion di apple), ma senza trovare.
Qualcuno ha qualche suggerimento?
grazie

flashcream
29-10-09, 15:04
di tornare in assitenza. magari un'altra.

pcarlo
29-10-09, 15:06
di tornare in assitenza. magari un'altra.

Già....