PDA

Visualizza Versione Completa : BootCamp questo maledetto



Dugogiulio
16-09-09, 12:17
Salve a tutti, questo è il primo post che scrivo sul forum e ne approfitto per farvi i complimenti per il lavoro che svolgete egregiamente.
Ho biparzionato il mio mac "bianco" ed ho installato windows XP 64 bit. Seguendo varie istruzioni, dovrei inserire il dvd di leopard per installare i vari driver. Qui iniziano i guai: comincio a dubitare di avere il dvd, è un dvd grigio in coppia con un altro disco per installazioni varie? Oppure, mi sapreste dire dove trovare questi santi drivers? Grazie in anticipo per la gentilezza:)



P.S. Ah il windows è service pack 2

Peterpan
16-09-09, 12:21
Il DVD e' quello giusto, uno dei due che hai in dotazione con il tuo mac.

Piuttosto, non sono certo che tu potessi installare l'XP64 bit... magari qualcuno che lo ha fatto ci dice di piu'.

Dugogiulio
16-09-09, 12:24
Ecco, ora, anche se metto questo dvd non succede nulla, che devo fare per installare i driver? (sono disperato, si vede?):?

flashcream
16-09-09, 12:25
Piuttosto, non sono certo che tu potessi installare l'XP64 bit... magari qualcuno che lo ha fatto ci dice di piu'.

dipende dalla versione dei driver. sul sito apple si scaricano quelli aggiornati, ma anche il dvd, se il mac è recente, già li contiene.

avvia con win e inserisci il dvd. vedi un file setup.exe. eseguilo. tutto qui. l'eventuale agg. di cui parlo si scarica poi dal sito apple/sez. downloads.

Dugogiulio
16-09-09, 12:27
il mac è del settembre 2008 (quindi credo sia abbastanza recente...spero).
Quindi devo semplicemente aprire la cartellona del dvd, cercare i driver ed installarli uno per uno?

flashcream
16-09-09, 12:31
non uno per uno. l'installazione di tutti i driver viena comodamente fatta da un unico eseguibile.

Dugogiulio
16-09-09, 15:43
ah ok....il cui nome sarebbe? non è che il problema è dato dal fatto che ho installato il windows xp professional 64 bit?
(grazie infinite della pazienza)

flashcream
16-09-09, 15:49
è già scritto in questo topic. il problema (quale?) non esiste col corretto dvd. con l'auspicabile abitudine di leggersi guida, aiuti e manuale, ti stupirai per quanto è semplice:

http://manuals.info.apple.com/it_IT/Boot_Camp_installazione-configurazione.pdf

Dugogiulio
16-09-09, 18:33
Ho capito, avevo già letto la guida, il problema è che nella cartella boot camp trovo il file setup.exe che purtroppo non parte: windows mi dice che la mia versione di windows(x64bit edition) non è compatibile

Peterpan
16-09-09, 19:17
Ho capito, avevo già letto la guida, il problema è che nella cartella boot camp trovo il file setup.exe che purtroppo non parte: windows mi dice che la mia versione di windows(x64bit edition) non è compatibile

Ecco, appunto... io riproverei con il 32 bit...

flashcream
16-09-09, 21:07
Ho capito, avevo già letto la guida, il problema è che nella cartella boot camp trovo il file setup.exe che purtroppo non parte: windows mi dice che la mia versione di windows(x64bit edition) non è compatibile

mi fa piacere che finalmente hai trovato il setup, perchè fino ad ora non si leggeva. cosa si legge d'altro in questo topic? rileggilo e scarica: http://support.apple.com/downloads/Boot_Camp_Update_2_1_for_Windows_Vista_64


It is highly recommended for all Boot Camp users running 64-bit versions of Windows XP and Windows Vista.

scelta cmq sbagliata quella di XP a 64 bit proprio per un fatto di driver. scelta sbagliata installare win nativo, quando 9 volte su 10 basta virtualizzare. purtroppo per esperienza so che è inutile dare consigli ai nuovi win/mac user, si rimane inascoltati. la guida e il topic dicevano e dicono tutto, qui mi fermo.