PDA

Visualizza Versione Completa : dopo aggiornamento a snow leopard problemi con Aperture



rizieri
16-09-09, 10:56
Mi era stato suggerito di inizializzare e installare snow leopard "da zreo" ma per problemi di tempo e "cacazzo" (non posso fermare il MAC) ho scelto di aggiornare.
In generale Leo funziona bene se non fosse che quando ho bisogno di più prestazioni come elaborare le foto con Aperture o Photoshop i programmi si impallano.
Ho provato a cestinare le preferenze a reinstallarli.....niente da fare:(
Sembra che dopo l'aggiornamento si sia dimezzata la RAM

(iMac9,1)

Peterpan
16-09-09, 11:04
Dimentichi di indicare le versioni dei programmi cui ti riferisci.

Comunque Apple ha dichiarato che versioni di Aperture inferiori alla 2.1.4 NON funzionano con Snow Leopard.

flashcream
16-09-09, 11:19
a questo punto aggiungo che pure adobe ha specificato che su SL va utilizzata praticamente solo la cs4. (e aggiornata ovviamente). la lista della attuali incompatibiltà e dei problemi riscontrati per le ultime due cs è sul sito adobe.

rizieri
16-09-09, 11:20
Ciao e grazie:)
Aperture2.1.4, PhotoshopCS3, problemi minori anche con Lighroom2
Per quanto ne passa capire io non è problema di compatibilita ma di RAM occupata da non so che!
Prima di aggiornare a S-Leo le anteprime delle immagini-icone etc.... si visualizzavano all'istante mentre adesso fanno estrema fatica a venir fuori

rizieri
16-09-09, 11:47
Eccetto PhotoshopCS3 che provvederò ad aggiornare alla CS4 avete idea di come poter risolvere il problema?
Sempre che ci sia soluzione........

flashcream
16-09-09, 11:54
attendi agg. di aperture. solo questo puoi fare. non devi avere suoi plugin. normale ogni volta che si aggiorna il sistema, perchè quasi mai mantegono la piena compatibilità.

rizieri
16-09-09, 12:10
Grazie
il problema con Aperture è solo il più evidente......
e visto che con il MAC ci devo lavorare il downgrade al momento è la migliore soluzione
oppure aggiungere altri 4GB di ram

pisolomac
16-09-09, 16:41
Mi diresti che problemi riscontri con PS CS3 e lightroom?

Io sono rimasto a leopard per queste ragioni. Lightroom 2.4 e PS CS3, che uso tantissimo e su Leopard vanno splendidamente, sembra che facciano i capricci con il gatto delle nevi.

Per Lightroom risolveranno ma la CS3 non è più supportata da Adobe su SL.

rizieri
16-09-09, 22:59
è presto detto:
Aperture2.1.4 dopo un po di lavoro pesante si impalla fino ad essere inusabile (scorrere semplicemente foto RAW fa schizzare la CPU al 100%):-o:-o:-o
Lighroom se paragonato ad aperture va molto meglio.
cmq,

rizieri
17-09-09, 02:23
tolto CS3 e installato Photoshop CS4.
Tuttosommato però la CS3 andava meglio di Aperture

Peterpan
17-09-09, 09:07
L'argomento e' stato discusso, ti sono state date alcune indicazioni.

Il sollecito per ottenere una risposta non e' molto gradito in questo forum, specialmente se avviene dopo poche ore dall'ultimo messaggio.

Non esistono precedenze o messaggi urgenti, chi puo' rispondere, se ha da dire qualcosa lo fara'.

Grazie per la comprensione.

pisolomac
17-09-09, 09:54
ma hai provato semplicemente ad aggiornare Lightroom all'ultima versione?

è uscita la versione 2.5 proprio in questi giorni.

http://www.adobe.com/support/downloads/product.jsp?product=113&platform=Macintosh

Non dici poi che problemi ti da PS CS3.

grazie e ciao

rizieri
17-09-09, 11:43
grazie pisolomac:)

provo ad aggiornare Lighroom
Se non sbaglio i nuovi iMac hanno adesso 8GB di RAM :worty:

pisolomac
17-09-09, 13:16
Dopo che hai aggiornato riporta le conclusioni,

grazie

rizieri
17-09-09, 13:25
nettamente più performante:smt023
ma cmq tutto il sistema va "con il freno a mano tirato"