PDA

Visualizza Versione Completa : Cestino: cartella che non si cancella



blaster
16-09-09, 10:45
ciao a tutti:smt039
ho una cartella nel cestino che non vuole proprio cacellarsi, ho provato con alt, vedere se la cartella era bloccata, ho provato permanent eraser, ho provato a tenere il mouse pigiato per più di qualche secondo ma niente, la barra arriva ad un certo punto e nn va più avanti.... ora nn sò più davvero che fare.

ah ho anche controllato tutto l'HD ed è ok.

sperò in un aiuto:worty::worty:

grazie in anticipo

Peterpan
16-09-09, 10:55
Usi parallels o bootcamp ?

blaster
16-09-09, 11:10
si uso bootcamp...

flashcream
16-09-09, 11:17
una ricerca nel forum? usa il terminale. l'argomento è trattato in tutte le salse.

blaster
16-09-09, 11:18
una ricerca nel forum? l'argomento è trattato in tutte le salse.

si si è sempre la prima cosa che faccio infatti tutto quello ke ho provato l'ho trovato quì:smt023:smt023, ma a me nn funziona niente:x

flashcream
16-09-09, 11:24
cavolo non funziona niente? allora formatta.


ps: spero di percepisca l'assurdità del consiglio. fai una ricerca..... migliore. questo sì che un valido consiglio.

blaster
16-09-09, 11:35
cavolo non funziona niente? allora formatta.


ps: spero di percepisca l'assurdità del consiglio. fai una ricerca..... migliore. questo sì che un valido consiglio.

i consigli che ho trovato quì:

onyx ---> però nn compatibile con snow leopard

permanente eraser ---> non funziona

tengo premuto alt ---> non funziona

dal terminale ---> non funziona

tengo premuto il pulsante del mouse ---> non funziona

scusa la mia ignoranza ma io nn sò più che fare, se sai darmi un consiglio oltre a dire di cercare nel forum ti ringrazierei:D

flashcream
16-09-09, 11:41
"dal terminale non funziona" non esiste. ci sono 3 cestini: quello dell'utente, del sistema e dei volumi. devi eliminarli tutti e 3 (anche perchè non sappiamo, perchè non l'hai scritto, a chi appartenga il file che non si elimina e/o il suo nome. ogni file ha un proprietario, sai?) con i 3 rispettivi comandi del terminale, più volte postati dal sottoscritto e da altri, e poi riavviare. al riavvio si ricostituiscono...... vuoti.

il tasto del mouse??? molto utile per espellere i cd bloccati, non certo per eliminare i files dal cestino.

blaster
16-09-09, 11:47
"dal terminale non funziona" non esiste. ci sono 3 cestini: quello dell'utente, del sistema e dei volumi. devi eliminarli tutti e 3 (anche perchè non sappiamo, perchè non l'hai scritto, a chi apparrtenga il file che non si elimina. ogni file ha un proprietario, sai?) con i 3 rispettivi comandi del terminale, più volte postati dal sottoscritto e da altri, e poi riavviare. al riavvio si ricostituiscono...... vuoti.


no nn sò dei tre proprietari, la cartella era sulla scrivania e da li l'ho spostata nel cestino. Dal terminale ho visto delle soluzioni sul forum (comando rm o qualcosa del genere se nn sbaglio).
con i 3 rispettivi comandi del terminale ma allora si usa il terminale.

Votantonio
16-09-09, 14:07
Dal terminale ho visto delle soluzioni sul forum (comando rm o qualcosa del genere se nn sbaglio).

Credo che Flashcream si riferisse a quesi tre comandi: http://www.tuttologia.com/macp2p/showpost.php?p=275305&postcount=4.

Padmé Amidala
16-09-09, 19:41
Comunque se la cartella in questione (quella che non riesci ad eliminare) contiene dei file tipo quelli che vedi nella seguente discussione (con dei simboli strani),

http://img.skitch.com/20080622-de4dt4m1xiu1h22ptgu488mfk2.jpg

allora guarda la soluzione proposta da Riker nel messaggio 9:

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=32918&highlight=soluzione+rete

blaster
17-09-09, 00:01
Comunque se la cartella in questione (quella che non riesci ad eliminare) contiene dei file tipo quelli che vedi nella seguente discussione (con dei simboli strani),


allora guarda la soluzione proposta da Riker nel messaggio 9:

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=32918&highlight=soluzione+rete

grazie per la proposta di aiuto :smt023:smt023 ma la cartella è una cartella scaricata da internet normalmente...

blaster
17-09-09, 00:05
Credo che Flashcream si riferisse a quesi tre comandi: http://www.tuttologia.com/macp2p/showpost.php?p=275305&postcount=4.

si è quel passaggio del terminale che dicevo prima, niente da fare nn va già provato. grazie cmq :smt023:smt023

questa cartella nn vuole andarseneeeeeee:x:x:x

flashcream
17-09-09, 09:08
visualizza i file invisibili (per esempio col semplice comando del terminale che trovi nel forum e riavvia il finder per rendere la modifica affettiva). vai in tuo nome e prendi la cartella .trash e la sposti su scrivania. prima hai verificato che il file che vuoi eliminare sia effettivamente in questo che è il cestino utente. se non hai i permessi di navigarci dentro te li assegni con batchmod (freeware). riavvia il mac e il cestino si rifarà correttamente. sblocchi, sempre con batchmod, il suo eventuale contenuto, assegnando "a tutti" permessi di lettura e scrittura cestini e svuoti. torni alla visualizzazione normale con un altro comando del terminale.

più semplice farlo che scriverlo e più sicuro che far utilizzare comandi sudo che si dice non funzionino quando non può essere. vorrei che fosse chiaro quest'ultimo concetto.

blaster
17-09-09, 10:36
visualizza i file invisibili (per esempio col semplice comando del terminale che trovi nel forum e riavvia il finder per rendere la modifica affettiva). vai in tuo nome e prendi la cartella .trash e la sposti su scrivania. prima hai verificato che il file che vuoi eliminare sia effettivamente in questo che è il cestino utente. se non hai i permessi di navigarci dentro te li assegni con batchmod (freeware). riavvia il mac e il cestino si rifarà correttamente. sblocchi, sempre con batchmod, il suo eventuale contenuto, assegnando "a tutti" permessi di lettura e scrittura cestini e svuoti. torni alla visualizzazione normale con un altro comando del terminale.

più semplice farlo che scriverlo e più sicuro che far utilizzare comandi sudo che si dice non funzionino quando non può essere. vorrei che fosse chiaro quest'ultimo concetto.

manco così inutile nn se ne va... qualche strano virus??? possibile??

flashcream
17-09-09, 10:41
ma per favore. senti un pò.... questo topic è surreale. c'è gente che ti dice cosa fare e tu rispondi che non funziona. non è possibile.

NON si legge se il cestino utente conteneva il file. PERCHE'? ti è stato detto che sono 3 non a caso.

blaster
17-09-09, 10:47
ma per favore. senti un pò.... questo topic è surreale. c'è gente che ti dice cosa fare e tu rispondi che non funziona. non è possibile.

NON si legge se il cestino utente conteneva il file. PERCHE'?

se nn funzionano nn posso dire che funzionano, nn avrebbe senso come nn avrebbe senso continuare a dirlo, perchè questa maledetta cartella, oltretutto da 6 gb, sulla mia scrivania nn se ne va!!!!!!!!!

blaster
17-09-09, 10:59
soluzione trovata....collegato hd esterno, spostata la cartella, collegato l'hd sul pc di mio fratello (XP), e cancellato tutto. anche se nn ho risolto del tutto il problema perchè rimarrà cmq un mistero almeno la cartella nn cè più:smt023

cmq grazie a tutti per i consigli se nn sono serviti adesso lo saranno in futuro:smt038 grazie ancora

maina
17-09-09, 11:25
domanda banale e forse non rilevante: quella cartella si trovava per caso originariamente in quel disco fisso?

blaster
17-09-09, 22:43
domanda banale e forse non rilevante: quella cartella si trovava per caso originariamente in quel disco fisso?

no no l'avevo scaricato da internet :D:D