PDA

Visualizza Versione Completa : Snow Leopard,chiarimenti necessari su kernel a 64 e varie,conviene davvero?,



Nyconator
16-09-09, 07:58
Salve,
possiedo il MacBook "bianco" per intenderci e vorrei installare il nuovo sistema operativo Snow Leopard per sfruttare le nuove potenzialità tanto decantate nella rete. Avrei però qualche domanda da porre a chi meglio di me conosce le caratteristiche di questo aggiornamento:

1. ho letto in rete che con i macbook "bianchi" come il mio lo Snow non si avvierà con il kernel a 64 bit, nonostante i requisiti hardware siano più che adeguati per sfruttare la nuova architettura a 64 bit del sistema operativo. Tralasciando le perplessità relative alle dubbie politiche commerciali della Apple (che si ostina a danneggiare accanitamente i suoi vecchi acquirenti), cosa comporterà questa rinuncia ai 64 bit in termini di prestazioni e di usabilità di software futuro?

2. Lo snow leopard a 32 bit presenta problemi di compatibilità con il Logic 8 e con altri software musicali che con il leopard funzionano egregiamente? Stessa domanda per il s.o. a 64. Questa è una domanda alla quale tengo molto, dato che lavoro con i mac essenzialmente per fare musica

3. Nel caso in cui il S.O. resti a 32 bit, è necessario aggiornare i driver di schede audio esterne firewire e di periferiche simili (possiedo la M-Audio Firewire 410, per me irrinunciabile, che purtroppo è adesso fuori produzione, temo per la disponibilità di nuovi driver)? stessa domada per il s.o. a 64 bit

4. Apple non aggiornerà più il Leopard, una volta rilasciato il nuovo snow leopard?

5. In definitiva conviene davvero spendere 30 euro per un aggiornamento di questa portata?

Grazie infinite

flashcream
16-09-09, 10:32
certo aggiorna. il resto sono discorsi già fatti nel forum e/o di cui trovi riscontro ovunque in rete. l'unica accortezza è verificare oggi la piena compatibilità con le periferiche e le applicazioni che usi, altrimenti rimandi di qualche settimana/mese.

tutti i macintel devono aggiornare, non c'è ragione di rimanere a leopard. si dimenticano tanti altri vantaggi e ci si sofferma e preoccupa solo dello "stupido" (perchè è davvero stupido) discorso dei 64 bit. solo il finder finalmente in cocoa vale 30 euro.