PDA

Visualizza Versione Completa : disegnare.. o non disegnare?



rwm59
15-09-09, 23:56
Ciao a tutti innanzi tutti visto che è tanto che non scrivo ma leggo molto.:smt038
Allora, si da il caso che per il mio vorrei cercare di disegnare alcuni cose che mi serve di stampare su fogli decals (decalcomanie)
Però io non ho mai disegnato niente in vita mia manco con la matita.. confesso che dall'iMac devo aver anche cancellato ( si lo so lapidatemi) omnigraffle o come si chiamava).
Ho scorso nella parte grafica molti post ma o bisogna essere maghi del fotoritocco o artisti del 3, 4, 5 D e così via..
Io devo solo rifare delle scritte, delle insegne, dei loghi ( mo vi accludo una cosa così mi spiego meglio..) e poi stamparli su fogli decasl..
Che mi consigliate? HO provato a scaricare qualche freewre consigliato dal forum tipo mac pait o simili ma non c'è niente che serva al mio caso.
Paradossalmente il sw che uso per fare le copertine sarebbe ottimo ( Discus, a pagamento) solo che stampa su preformati di una certa dimensione e non va bene per fogli decals..
Perchè non sono solo disegni a mano libera, sono cerchi colorati, X e bande bianche o nere.. Ah dovrei anche poterci "incollare" immagini che prendo da immagini come quella che posto..
Ma che ci devo fare?:oops
Eh mi sono rimesso a fare un vecchio hobby di quando ero giovinetto, il modellismo... dopo essermi fatto una bella mesata di ospedale la scorsa estate...

l'immagine spero che si veda bene perchè è un buon esempio : devo fare : la scritta, (luis qualchecosa), il tondo nero, la X nera sul timone e il Popeye ( ma quello vorrei "importarlo".. si può?:???:
-- ehm - ovviamente se si trovavano le decals commerciali, il problema non esisteva...
(che belli che sono gli idrovolanti!!!:smt038 )
Fin da ora chiedo umile venia se non ho cercato bene.. forse perchè non so bene neanche cosa cercare ( tipo programma per disegno o cosa?)

Grazie - come sempre - a tutti i santi e pazienti forumandi!!!:fioriperte:

rob
16-09-09, 02:09
Tra i software segnalati da Mac Peer hai visto anche "Art Text"? http://tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=18370&highlight=text
Oppure "The Logo Creator": http://www.thelogocreator.com/ anche questo segnalato in una vecchissima discussione di Mac Peer.
Mi sembrano adatti alle tue esigenze (non sapendo disegnare...)
Entrambi a pagamento, ma abbastanza economici

Peterpan
16-09-09, 09:17
Ci vuole un po' di pratica, ma non e' cosi' complicato, secondo me devi poterti impratichire con il disegno vettoriale. Per questo io ti segnalerei Inkscape, freeware di ottima qualita'.

Puoi importare grafica raster (jpeg,gif...) e vettorializzarla, per poi lavorarci un po' su, io ci ho fatto dei loghi e dei disegni per patch di stoffa, di cui sono rimasto soddisfatto.

Certo, non fa da solo, la creativita' e le mani sono le tue... :)