PDA

Visualizza Versione Completa : rete domestica tra Mac e Win o Linux



hoctagon
15-09-09, 17:00
salve dovrei mettere in rete un Macbook e un nuovo pc, chiedo consigli nel metterlo in rete, per il P2P, con un pc che ha Windows o Linux, cosa mi consigliate? il pc che dovrei comprare per problemi di spazio e anche per il prezzo è un Acer AspireRevo R3600 con Windows Vista, o sempre Acer N260G con Linux,che costa anche meno. La configurazione per la rete tra Mac e Win non c'è problema(la trovo in rete), mentre non conosco quella con Linux, nè che sw. usare per il p2p, nè che sw. usare per condividere le cartelle tra Mac e Linux.Cosa mi consigliate? grazie.

flashcream
15-09-09, 17:20
di chiederlo in un forum dedicato a quella distribuzione linux. lato mac e win trovi tutto in questo, ma lato linux (quale poi? non scrivendolo, anche volendo, nessuno potrebbe rispondere) no. cmq non serve alcun software: samba è installato su ogni sistema operativo e la condivisione si realizza con samba. basta attivarla e fare un corretto TCP/IP tra le macchine.

una rete tra computer non c'entra niente con l'uso della applicazioni p2p per mac (e solo per mac in questa sezione). si condividono i documenti e se scaricati dalle reti p2p non è rilevante. hai quindi sbagliato forum e sezione.

hoctagon
15-09-09, 21:27
la mia voleva essere solo una spiegazione di quello che dovrei farci, non sono stupido...bastava dare una spiegazione e basta, senza dire che ho sbagliato forum...grazie comunque...e comunque non credo di fare più richieste a questo forum ultimamente rispondete in modo acido...

maina
15-09-09, 22:22
la mia voleva essere solo una spiegazione di quello che dovrei farci, non sono stupido...bastava dare una spiegazione e basta, senza dire che ho sbagliato forum...grazie comunque...e comunque non credo di fare più richieste a questo forum ultimamente rispondete in modo acido...


A me pare che l'unica cosa acida sia questa tua risposta. In questo forum abbiamo scritto centinaia di volte che non discutiamo di altri sistemi operativi e dopo 180 messaggi si presume che tu l'abbia letto da qualche parte....dico almeno un paio di volte.
Ma poi, non ti fosse arrivata la risposta....
Ed infine, falsh non ti ha detto che sei un incapace, ha semplicemente detto che per una domanda del genere, questo non è il forum adatto ed ha scritto la verità, non vedo cosa ci sia di così strano.

In ogni caso, ti auguro di trovare un forum meno acido di questo. Chiudo questo ingrato topic.