PDA

Visualizza Versione Completa : aMule



enzarelli
14-09-09, 16:46
Ragazzi ho provato tutto....davvero....le greccette rimangono gialle,i file hanno molte fonti ma non partono e KAD è sempre "connessione in corso". ho il sistema operativo OSX 10.5.8 come posso fare?? help me please....:worty::worty:

flashcream
14-09-09, 16:48
ammesso che il provider ti assegni un IP pubblico e sia una adsl tradizionale non hai mappato correttamente le porte nel router o configurato il firewall di sistema. fallo. come farlo lo leggi sul tutorial dedicato ad amule, su portforward.com, sul manuale del router e nelle centinaia di topic già presenti nel forum, a cominciare da quello in rilievo in questa sezione. il download parte solo quando si è scalato la coda. altro concetto ben espresso nel tutorial.

Peterpan
14-09-09, 16:48
Hai letto i messaggi in evidenza in questa sezione ? Hai letto il tutorial (http://www.tuttologia.com/tutorial/aMule.html)?

Se non dai dettagli non e' facile aiutarti.

enzarelli
14-09-09, 16:53
Letto tutto...il firewall è disattivato....e il tutorial l'ho letto tutto...il mio modem alice è collegato ad una base airpor...

flashcream
14-09-09, 16:57
la base va configurata ehhh. l'hai fatto? e come? 9 volte su 10 sbagliate l'IP del mac che NON è quello che la base propone di default. modem alice quale? esistono 28 modelli.

usa la ricerca e trovi ogni info. non è detto tanto per dire, è cosi.

enzarelli
14-09-09, 17:20
la base non so come si possa settare....è quella che si attacca alla corrente e che ha le prese per una porta USB ed una ethernet...il modem è il GATE 2 PLUS....

flashcream
14-09-09, 17:29
non eri quello che ha letto e fatto di tutto? in realtà non hai letto niente (sul tutorial si dice che le basi airport vanno configurate) e continuerai a non saperlo finchè non fai una ricerca. non c'è motivo di ripetere ogni volta le stesse cose. solo un suggerimento: visto che il modem alice non è un modem ma un router, imposta la base airport express in tuo possesso come ponte (bridge) e fai la mappattura delle 3 porte nel solo router alice. http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/alice_gate2basic.html,cnt=2295&rel=2296.html

prego.

enzarelli
14-09-09, 17:54
Ho letto tutto, cmq non vedo la causa di tanta arroganza. Essendo il sistema operativo nuovo il tutorial si rifà a quello vecchio e deverse cose sono diverse. a me bastava che qualcuno mi dicesse semplicemente cosa fare....con qualche rapido passaggio....tutto qua. grazie lostesso

Peterpan
14-09-09, 17:56
Non c'e' arroganza, quanto constatazione che spesso la gente viene qui per farsi aiutare e non ha la minima voglia di sforzarsi per facilitare chi viene in soccorso.

Per favore astieniti da ulteriori commenti che non siano in linea col contenuto tecnico del topic, pena cancellazione dello stesso.

Grazie.

valelangia77
14-09-09, 18:11
Ciao ragazzi, mi serve aiuto....ho istallato sul mio mac amule adunanza, va lentissimo!!!!! che posso fare? Credo che qualcosa non vada.... in basso a destra mi dice che il kadu non è connesso o meglio dice connessione in corso (ma ormai da più di un ora) mentre l'Ed2k è connesso....

enzarelli
14-09-09, 18:14
Io vi ringrazio, ho settato il modem ma le frecce rimangono gialle...perchè?

Peterpan
14-09-09, 18:16
Fai una bella ricerca e leggi il tutorial. Sono domande MOLTO frequenti cui si e' data risposta un gran numero di volte.

il tutorial specifico per amule Adunanza lo trovi qui: http://www.tuttologia.com/tutorial/aMule-Adunanza.html

Se poi hai problemi specifici torna a domandare, dopo aver verificato che non ci siano gia' discussioni simili, specificando bene cosa hai fatto, le versioni dei programmi, come ti colleghi etc...

Peterpan
14-09-09, 18:18
Io vi ringrazio, ho settato il modem ma le frecce rimangono gialle...perchè?

Non possiamo saperlo. Se cominci a postare qualche immagine della tua configurazione, sia della base airport che della tua rete, forse possiamo venirne fuori. Per sapere come mettere immagini: http://www.tuttologia.com/tutorial/inserire-immagini-sul-forum.html