PDA

Visualizza Versione Completa : macbook o macbook pro???



gigia
14-09-09, 15:53
ciao a tutti...sono nuova.. e ho disperatamente bisogno di consigli!! sono una studentessa al secondo anno di architettura..e presto avrò bidogno di usare un portatile.. avevo pensato a un macbook o a un macbook pro.. ma non so quale scegliere.. dovrò usare autocad, archicad, photoshop, e altre applicazioni.. ho la necessità di avere uno strumento valido..che non si blocchi in caso di render complicati..ecc ecc quale mi consigliate??help..!!! :) altra richiesta.. pesantezza non eccessiva...le giornate in facoltà con una montagna da portarsi dietro diventano ancora più pesanti!!:lol: altra domanda.. avrò problemi a condividere file con colleghi che non possiedono mac?? grazie in anticipo!

Peterpan
14-09-09, 16:11
Sposto nella sezione piu' opportuna (hardware).

Autocad per mac non esiste, ma sai (immagino) che si puo' comunque installare anche windows sul mac, con diverse modalita'.

Lo scambio dei files con windows non e' un problema, le applicazioni 'classiche' hanno formati identici che sono perfettamente leggibili su entrambi i sistemi (office, la suite adobe, i formati grafici piu' diffusi...etc)

Per la scelta del modello, fra il Macbook Pro 'piccolo' e il 15" dipende da vari fattori, che solo tu puoi pesare correttamente. Certo se lo devi 'spingere' a fare rendering e operazioni grafiche intensive, la bilancia pende verso il Macbook Pro da 15" (escludendo il 17" per via delle dimensioni e del peso).

gigia
14-09-09, 16:16
si..immagini bene.. ma usare windows sul mac diminuisce in qualche modo la "potenza"del mac o rimane cmq valido? forse sono domande banali ma sono poco esperta!:oops

robbi
14-09-09, 16:40
.. ma usare windows sul mac diminuisce in qualche modo la "potenza"del mac o rimane cmq valido?


I due sistemi operativi, lavorano in due partizioni diverse dello stesso disco.
Puoi decidere se avviare Mac OSX oppure Windows.