PDA

Visualizza Versione Completa : Mac Bloccato dopo il login



TomClancy
13-09-09, 22:39
Scusate in anticipo se la domanda è banale... ma sono un po' impanicato.

Questa sera ho installato little snitch sul mio macbook pro con snow leopard.

Riavvio la macchina ed arrivo sino al login.... subito dopo user e password il mac si blocca sulla schermata con lo sfondo viola di snow leopard... il mouse si muove ma nulla più.

Domani dovrei usare il mac al lavoro.... e questo mi innervosice parecchio :( accetto consigli

TomClancy
13-09-09, 22:42
....boh.... provo con safe boot e poi vi so dire

TomClancy
13-09-09, 22:50
Fortunatamente il mac con Safe boot è ripartito... ho tolto l'applicazione che credevo desse problemi ma di fatto al riavvio ricompare il precedente problema... comincio a ripulire tutto quello che può dar problemi e poi vediamo che succede :|

maina
13-09-09, 22:56
attenzione a queste "pulizie".

Little Snitch può dare luogo a conflitti, si da per scontato che tu abbia la versione più aggiornata ovviamente.

TomClancy
13-09-09, 23:02
ora mi preoccupo davvero... ho corretto i permessi e resettato la PRAM... il problema però persiste. mi sa che con quel programmino ho fatto un bel po' di casotto.

TomClancy
13-09-09, 23:23
Risolto.... :)

Beh... mettiamola così, nonostante il mac sia una macchina fantastica, quando la si usa bisogna usare la testa.... ed io oggi mi sono dimenticato di accendere il cervello :P

Giusto per curiosità riporto i passi per risolvere.

Sono entrato in Snow con Safe Boot
Ho creato un secondo utente
Sono entrato con il secondo utente
Ho usato l'installer della vecchia installazione di little snitch ed ho disinstallato.

maina
13-09-09, 23:24
bene! grazie per averci come hai risolto! :)