PDA

Visualizza Versione Completa : Lucido od opaco???



Barcio9
13-09-09, 20:53
Mi appresto a comprare il mio nuovo Mac Book Pro e da sempre ho un dilemma quale lo schermo migliore per il mio nuovo compagno di scrivania!???
Lucido con un incredibile risalto dei colori
Opaco che mi evita la noia del riflesso dietro di me
altri consigli o differenze?
grazie in anticipo...

Votantonio
13-09-09, 20:56
Dipende. Se ti servirà anche per lavori dove la fedeltà dei colori tradizionalmente ha il suo peso meglio opaco. Almeno così dicono...

maina
13-09-09, 20:58
Hai detto già tutto tu!

Rimane l'unica domanda da fare: per cosa lo usi?

Se devi lavorare a lungo con la Grafica o CAD, allora non ci sono dubbi, devi prendere quello opaco. Per tutto il resto, va bene quello lucido.
Sposto in Hardware e Periferiche

Barcio9
13-09-09, 21:02
sinceramente il mio è un uso comune... casa,relax,internet, un po di foto (qualche ritocco) qualche video montato ecc e altro! che dite?

Votantonio
13-09-09, 21:05
La scelta finale è tua, naturalmente. Io posso solo dirti che, avendolo opaco, sono sempre rimasto colpito dalla brillantezza dei colori dei monitor glossy.
Copio e incollo da altro sito:
Sui Forum di MacRumors sono state pubblicate delle interessanti fotografie che mettono a confronto, in condizioni di luce diretta, i monitor con finitura lucida ed opaca nei MacBook Pro 15″. E le differenze ci sono, sia a livello estetico che funzionale.
Come molti utenti già sapevano o ipotizzavano, in termini di luminosità i comportamenti dei due tipi di display sono parecchio difformi. Il Glossy è oggettivamente più affascinante e restituisce colori più vividi, anche se sotto la luce diretta del sole il Matte risulta infinitamente più usabile e comodo

Niente di nuovo sotto il sole sarebbe il caso di dire...

Barcio9
13-09-09, 21:06
e perche non hai optato per il lucido? sicuramente avrai fatto un pensiero anche tu no?

maina
13-09-09, 21:16
e perche non hai optato per il lucido? sicuramente avrai fatto un pensiero anche tu no?

ehm....rimaniamo che la domanda l'hai fatto tu e noi rispondiamo.

:)