PDA

Visualizza Versione Completa : uscita forzata



SOLOAPPLEMAC
13-09-09, 18:59
Scusate, mi sapreste spiegare cosa succede al Mac quando si utilizza il comando "uscita forzata". Si danneggia qualcosa nel sistema, nelle cartelle, nelle preferenze, ecc...? Il programma che chiudi forzatamente, viene chiuso ugualmente in modo naturale, quando per esempio, lo si chiude perché la rotellina colorata dura per molto tempo ?

La mia é una domanda puramente di conoscenza

Grazie

maina
13-09-09, 19:26
Si tratta di una modalità prevista dal sistema che va utilizzata quando è necessario. Non c'è nessun motivo per ritenere che sia dannosa.

Padmé Amidala
13-09-09, 19:41
Se hai modificato qualche opzione è possibile (ma non certo) che con uscita forzata non vengano mantenute, ma poco male, si riapre e si ricomincia. E perdi un eventuale documento che stai scrivendo, se non lo hai salvato prima e non c'è un autosave.

SOLOAPPLEMAC
13-09-09, 19:53
Vi ringrazio infinitamente dell'info.

Però, uscita forzata ha la stessa funzione del "quit"?
Perché deduco che il "quit" chiude il programma in modo giusto, mentre uscita forzata, non so'.

Grazie ancora

flashcream
13-09-09, 20:19
deduci giusto: non sono la stessa cosa. i programmi li puoi chiudere anche con monitoraggio attività. rileggi Padmè per la differenza tra "quit" (cioè la chiusura normale in cui ti viene sempre chiesto di salvare) e "kill" (cioè la chiusura forzata in cui non salvi nulla). la chiusura forzata non è dannosa, se non per le modifiche al documento che vanno perse. solo raramente può deteriorare le preferenze dell'applicazione.

acqua2
01-03-10, 00:27
anch'io ho inviato l'uscita forzata, quando la rotellina non smetteva più di girare, però ho notato che da quando l'ho fatto la prima volta, il mio notebook produce uno strano rumorino all'accensione. Rumorino che il primo giorno non emetteva, anzi mi sembrava emetesse una sorta di gingol e mi sembrava anche più rapido nell'accensione. Visto che l'ho appena acquistato, è meglio che mi rivolga al negozio?

Votantonio
01-03-10, 00:39
Ho paura che se ti rivolgi al negozio per una cosa simile si mettano a ridere.
Oltretutto non si è capito da quale applicazione sei uscita ma se il sistema gira normalmente credo che tu possa stare tranquilla.

acqua2
01-03-10, 00:48
mi è successo volendo selezionare da una cartella delle foto da inserire o pubblicare. Devo aver selezionato qualcosa che non era una cartella e l'applicazione non rispondeva

Votantonio
01-03-10, 00:52
Ripeto: non si è capito di quale applicazione si tratti ma secondo me puoi stare tranquilla. D'altra parte se rileggi con attenzione il topic cui ti si agganciata noterai che questo concetto era già stato messo in chiaro. Una uscita forzata normalmente non danneggia nè le applicazioni nè il sistema.