PDA

Visualizza Versione Completa : iMovie09 si blocca durante l'esportazione del filmato (risolto)



AleXit
13-09-09, 15:54
Salve a tutti.
sto cercando di completare un progetto fatto con foto e video della vacanza, della durata complessiva di 23 minuti.
Quando vado ad esportare il filmato finale, qualsiasi impostazione scelga, dopo due minuti dall'inizio della procedura iMovie si blocca e devo chiudere il processo da monitoraggio attivitā (che mi dice che iMovie non risponde).
Ho provato ad esportare tramite iTunes, Quicktime e in diverse modalitā e compressioni. Anche senza compressione, ma il risultato č sempre lo stesso.

Ho un Macbook4.1 con SnowLeopard 10.6.1 aggiornato, e iLife 09, con 43GB di spazio libero sull'hard disk (che dovrebbero essere sufficienti, credo), due giga di Ram.

Qualcuno ha idea da cosa potrebbe dipendere questo comportamento? Ho cercato in rete ma non ho trovato molto a riguardo...

Grazie

flashcream
13-09-09, 16:50
questi comportamenti 9 volte su 10 dipendono dal singolo progetto e dai "singoli" media del progetto, non da un problema riconducibile con chiarezza dell'applicazione. verificalo con un nuovo progetto: scegli un tema, trascina 4 foto, un file aiff (non mp3) come sottofondo musicale ed esporta. vedrai che non si impalla. se si impalla, allora riparliamone.

AleXit
13-09-09, 19:07
Innanzitutto, grazie per la celere risposta!

Ho seguito il tuo consiglio, e dopo aver creato un semplice progetto di test, ho verificato che veniva correttamente esportato.

Ho analizzato quindi il progetto incriminato e con un po' di fortuna ho trovato un video inserito che dava "noia" a iMovie. Dopo aver quindi reinserito tale filmato ricodificato da Quicktime, sono riuscito a completare con successo la creazione del video finale....

Grazie del supporto :smt023

:smt039